Roma 5 dicembre 2019
11 ottobre 2014

Roma, Aranciera di San Sisto: torna Taste of Excellence

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Roma, Aranciera di San Sisto: torna Taste of Excellence
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Domenica 12 ottobre, dalle 12 alle 20.30, presso l’Aranciera di San Sisto all’Aventino, appuntamento con Taste of Excellence, iniziativa patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina, dal Consiglio Regionale del Lazio e da Confartigianato Imprese Roma e imperdibile occasione di incontro tra il meglio della produzione enogastronomica italiana e i principali attori del comparto B2B.

Saranno presenti all’iniziativa selezionate realtà del comparto agroalimentare: dal riso, alla pasta, alla carne, ai salumi, all’olio e ai vini di diverse Regioni. Per gli addetti ai lavori poi Excellence ha ideato la Tasting Card, che darà il diritto a richiedere l’invio in omaggio di 5 campioni di prodotti scelti tra quelli delle aziende espositrici, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta.

Obiettivo di Taste of Excellence, infatti, è mettere in contatto gli operatori del settore per creare opportunità di business, sviluppare nuove sinergie, ampliare il portafoglio clienti/fornitori, conoscere direttamente i responsabili di affermate realtà aziendali e produttori emergenti. Taste of Excellence è aperto anche al pubblico, che avrà modo di degustare le specialità prodotte dalle realtà italiane che hanno aderito all’iniziativa. Fabio Pecelli, Alba Esteve Ruiz, Andrea Dolciotti e Hirohiko Shoda sono tra i giovani chef che, insieme allo staff della Boscolo Etoile Academy, saranno protagonisti di simpatici showcooking.

4 i workshop all’interno dell’iniziativa:

- ore 12.30 “Educazione alimentare: mangiare con consapevolezza”;

- ore 15 “Il Gelato 2.0: cosa si aspettano i consumatori dalle gelaterie del futuro”;

- ore 17 “L’approvvigionamento delle materie prime nella ristorazione di qualità”;

- ore 19 “Programmi e opportunità per EXPO 2015”, una tavola rotonda sui progetti previsti per il prossimo anno a Roma, in concomitanza con l’Expo2015 di Milano. Al workshop interverranno Mirko Coratti, presidente dell’Assemblea capitolina; Mauro Mannocchi, presidente di Fieraroma e di Confartigianato Imprese Roma; Manuela Zennaro, direttore responsabile di Excellence Magazine.

Saranno riservati a pubblico e stampa alcuni momenti ludici in cui appassionati e intenditori si cimenteranno in divertenti degustazioni di vini selezionati tra quelli esposti

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ