Roma 19 settembre 2019
2 giugno 2013

RIVALUTAZIONE AREA PORTA PORTESE, PUBBLICATO BANDO PER FINANZIAMENTI

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

È stato pubblicato sul sito di Roma Capitale, nella sezione Pubblicità legale: Albo Pretorio, il bando per i finanziamenti alle piccole e medie imprese nell’ambito del PLUS POR FESR Lazio che riguarda il progetto di riqualificazione urbanistica dell’area di Porta Portese.

Grazie ai fondi messi a disposizione di Roma Capitale da Regione Lazio e Unione Europea cambierà volto la zona Gianicolense, delimitata ad Est dal fiume Tevere, a Ovest da Via di Trastevere, Via Ippolito Nievo e Via Ettore Rolli, a Sud dalla ferrovia e a Nord da Via Girolamo Induno.

"Con la pubblicazione del bando relativo - spiega l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni - è iniziata la fase relativa alla rigenerazione economico-commerciale dell’area attraverso sostegno e incentivi per la piccola imprenditoria locale: sono previsti contributi sia per la creazione di nuove PMI, sia per lo sviluppo e l’ampliamento di quelle già esistenti.

I fondi stanziati saranno utilizzati per l’agevolazione dello start-up di micro imprese e nuove aziende che, nei progetti di rigenerazione di Porta Portese, sapranno individuare un asse di sviluppo sul quale scommettere. Saranno premiate le iniziative mirate a dare un volto moderno all’intero quadrante, del quale dovranno contribuire a preservare memoria e storicità".

Per accedere alle agevolazioni a fondo perduto le imprese dovranno presentare richiesta al Dipartimento Attività Economiche e Produttive - Formazione e Lavoro, U.O. Osservatorio sul Lavoro–Sostegno e Orientamento al Lavoro, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo protocollo.commercioformazionelavoro@pec.comune.roma.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ