Roma 23 settembre 2019
22 maggio 2013

PUP, VANNINI (PDL): APRE IL PARKING FARAVELLI, UNA BOCCATA D’OSSIGENO CONTRO LA SOSTA SELVAGGIA

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

E’ stato inaugurato martedì 21 maggio, alla presenza del delegato del Sindaco al Piano Urbano parcheggi Alessandro Vannini, il nuovo parking in via Luigi Giuseppe Faravelli.

La struttura, disposta su sei livelli interrati, comprende 173 posti auto di cui 121 pertinenziali e 52 a rotazione, e 132 posti moto. Con deliberazione della Giunta capitolina, è stato autorizzato l’utilizzo temporaneo di una parte di posti auto, rimasti ancora invenduti, per la sosta a rotazione.

Un intervento necessario per rispondere alla necessità di parcheggio in una zona, a due passi dal tribunale di piazzale Clodio e dal Giudice di Pace, in cui il fenomeno della sosta su strada è molto diffuso.

"Con la realizzazione di questo parcheggio - ha commentato Alessandro Vannini, delegato del Sindaco al Pup - diamo una risposta efficace alle necessità del territorio. Si tratta infatti di una struttura dall’architettura moderna e funzionale, luminosa e perfettamente inserita nel contesto urbano, nonché necessaria per alleviare la pressione della sosta in superficie".

La realizzazione dell’opera di via Faravelli rientra infatti nel Piano urbano Parcheggi e risponde alle esigenze del quartiere, in merito alle problematiche relative alla sosta, mentre la sistemazione di superficie è stata concordata con l’ente "Roma Natura" che gestisce l’area, facente parte del Parco di Monte Mario.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ