Roma 13 ottobre 2019
26 novembre 2007

PREMIO MULTIETNICITA’ E INTERCULTURA 2007

Comunicato stampa
Comunicato stampa - editor: CGRN
CONDIVIDI
PREMIO MULTIETNICITA' E INTERCULTURA 2007
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Si è svolta ieri presso l’Auditorium Parco della Musica in Roma la premiazione del Premio Multietnicità e Intercultura edizione 2007.

Nel corso della manifestazione, promossa dall’associazione Oforula onlus con il sostegno dell’Ufficio Politiche della Multietnicità e Intercultura del Comune di Roma, si sono esibite la cantante e ballerina angolana Tasha Rodrigues e Evelina Meghnagi Ensemble, con Domenico Ascione alle chitarre e Arnaldo Vacca alle percussioni.

I premiati sono stati:

- Hamid Abdu Barole che concorreva con il libro di poesie “Seppellite la mia pelle in Africa”,per la categoria letteratura.

- Matteo Pasi che concorreva con il documentario “Ayazma. Ghetto curdo nel cuore di Istanbul” per la categoria Cinema..

- Mihai Mircea Butcovan che concorreva per la categoria Giornalismo.

- Tasha Rodriguez che concorreva con il suo ultimo album “Tirando Pedras”, per la categoria Spettacolo (musica, danza, teatro).

- Istituto Comprensivo “Antonio De Curtis” di Roma che concorreva per la categoria Progetti delle Scuole.

Sono state assegnate menzioni speciali:

- Alessandra Atti di Sarro giornalista della Rai - TG3;

- Sarah Ann Klingeberg, Giorgia Rocca e Casa Editrice Sinnos per la guida “Roma a tutto Mondo”;

- Elizabeth Mary Lanzi Mazzochini, giovane migrante di grandi attitudini, con la tesi di laurea “Alla ricerca di una identità: I giovani magrebini in Francia negli anni 90”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Oforula onlus ed è sostenuta dall’Ufficio Politiche della Multietnicità e Intercultura del Comune di Roma insieme alla Camera di Commercio di Roma, all’Archivio Immigrazione, alla Caritas, all’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni-OIM e alla Provincia di Roma ed è patrocinata dal Ministero della Solidarietà Sociale, dalla Regione Lazio, dal Dipartimento Politiche Pubbliche – Sapienza Università di Roma. Hanno offerto la loro collaborazione Acea, MoneyGram e Afriqiyah Airways.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ