Roma 18 luglio 2018
2 dicembre 2013

Municipio VI, il consigliere Criscuolo: «Tutto pronto per le “Olimpiade scolastiche”»

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Municipio VI, il consigliere Criscuolo: «Tutto pronto per le “Olimpiade scolastiche”»
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

E’ tutto pronto per le “Olimpiade scolastiche”. Il programma dell’evento, organizzato dalla commissione Scuola e Sport del Municipio VI, è praticamente definitivo.

«La kermesse - dice il consigliere municipale Stefano Criscuolo - dovrebbe iniziare tra il mese di febbraio e quello di marzo del 2014. Coinvolgerà tutte le scuole medie ed elementari del nostro Municipio: gli alunni più piccoli faranno principalmente gare di atletica, mentre quello delle medie parteciperanno anche a tornei di basket e volley, oltre allo stesso podismo.

Il tutto – continua Criscuolo - avverrà nelle palestre delle scuole superiori “Pertini”, “Amaldi” e “Sereni” anche per far conoscere meglio l’offerta formativa che offre il nostro territorio.

In particolare per il volley il Municipio VI ha trovato un accordo con la Fipav provinciale per organizzare una sorta di “mundialito”, abbinando ogni singola squadra al nome di una nazione visto che a settembre 2014 si terranno in Italia i mondiali di pallavolo. La mia presenza nella commissione? Semplicemente perché per me scuola e sport rappresentano la base fondamentale nella formazione di ogni ragazzo».

“Olimpiadi scolastiche”, ma anche altro. «Sono già stati organizzati dal Coni provinciale, nella figura del referente Massimo Iacono, due incontri (e altri ancora ne sono in programma, ndr) con ex campioni di sport professionistico che si recano nelle scuole della nostra zona per evidenziare i valori dello sport.

I primi protagonisti di questi incontri sono stati l’ex calciatore Felice Pulici, portiere della Lazio negli anni Settanta, e l’ex cestista Tiziana Timolati, nazionale azzurra negli anni ’70 e ’80, che si sono recati rispettivamente nelle scuole elementari “Cutuli” e “Marelli”, provocando una grande emozione nei loro piccoli interlocutori».

In chiusura Criscuolo torna a parlare di volley giocato riferendosi all’ottimo inizio di stagione delle squadre femminili della sua vecchia società, la Polisportiva Borghesiana.

«La Prima divisione di coach Pierluigi Menafra (allestita assieme alla Usd Pallavolo Ciampino, ndr) ha vinto il suo quinto incontro (su cinque giocati) sul campo della Fenice per 3-1. Pure la Seconda divisione dei coach Gianluca Mariani e Luca Puja ha vinto le prime tre gare stagionali (l’ultima per 3-1 sul campo dell’Andrea Doria Tivoli, ndr) ed è prima in classifica. Ottimo – conclude Criscuolo - l’esordio sulla panchina della neo responsabile del settore volley Giuliana Montaldi che con le ragazze dell’Under 16 ha battuto 3-2 il Dlf».

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ