Roma 11 dicembre 2017
22 dicembre 2014

NATALE SICURO E TRUFFE IN AUMENTO AI DANNI DEGLI ANZIANI IN MUNICIPIO ROMA XI FI LANCIA INFO LINE 3387576630

PALMA (FI ROMA XI): "Ieri in Via Fermi una donna 80enne evita truffa telefonica"
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
NATALE SICURO E TRUFFE IN AUMENTO AI DANNI DEGLI ANZIANI IN MUNICIPIO ROMA XI FI LANCIA INFO LINE 3387576630
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

"Le hanno chiesto al telefono fisso di casa 5 mila euro per un incidente che aveva visto protagonista il figlio e se non avesse pagato il figlio stesso sarebbe stato trattenuto in commissariato.

Si trattava di un evidente tentativo di truffa che se viene però fatto ai danni di una persona anziana ed alla sprovvista può
provocare un fortissimo disagio e stress, quando non va in porto la truffa. Le hanno detto che un avvocato sarebbe arrivato sotto casa e che avrebbe ritirato la somma".

"La signora Maria Pia ha tentato anche di attaccare il telefono per sentire il figlio al cellullare ma dall’altra parte non avendo chiuso la comunicazione di fatto hanno isolato il telefono. Ha preso allora il cellulare ed ha sentito il figlio al cellulare che l’ha immediatamente tranquillizzata e che le ha fatto comprendere il tentativo di truffa andato in fumo anche per la prontezza nella reazione, senza però non poco stress per i timori derivanti da un incidente stradale".

"Sul luogo sono stati immediatamente chiamati i Carabinieri della Radio Mobile che hanno rilevato i ltentativo di truffa andato a vuoto e mentre si trovavano all’interno dell’appartamento dalla radio giungeva una ulteriore avviso per una truffa ai danni di un anziano al quartiere flaminio".

"Alla luce di questi fatti che sotto il periodo natalizio tendono ad aumentare - dichiara il Presidente del gruppo consiliare di FI Marco PALMA in Municipio Roma XI - ho deciso di proseguire nella diffusione del vademecum sulla sicurezza nel municipio Roma XI insieme alla Protezione Civile Arvalia di Luciano Trauzzola, all’Enas patronato della Ugl, all’associazione di assistenza previdenziale e fiscale e ad aprire una infoline per ricevere segnalazioni alle quali, comunque, consiglio di avere una reazione pronta ed a chiamare immediatamente il 112 o il 113. La linea è quella del mio cellulare 3387576630".

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ