Roma 22 maggio 2019
14 giugno 2010

MUNICIPIO XVII: ’POSTI AUTO SU PASSAGGI PEDONALI PER DISABILI’

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
MUNICIPIO XVII: 'POSTI AUTO SU PASSAGGI PEDONALI PER DISABILI'
MUNICIPI E QUARTIERI

"E’ vergognoso che a distanza di numerosi mesi il Municipio Roma XVII non abbia ancora provveduto, nonostante le segnalazioni del sottoscritto e di numerosi cittadini, a far rimuovere le strisce che attualmente autorizzano gli automobilisti a parcheggiare regolarmente la loro autovettura proprio sul passaggio pedonale per disabili, collocato dinanzi al centro anziani di Via Sabotino, con tutte le ovvie conseguenze per coloro che ne dovrebbero usufruire.

Non è tollerabile che non si intervenga su tale situazione continuando ad opporre motivazioni di carattere burocratico che nulla hanno a che vedere né con il buon senso, né con il rispetto dei sacrosanti diritti dei cittadini, soprattutto di quelli diversamente abili.
Se tale situazione di malaburocrazia non verrà risolta nei prossimi giorni, siamo pronti, insieme ad alcuni rappresentanti di associazioni che si occupano dei diritti dei disabili, a provvedere noi stessi, nell’ambito di una manifestazione pubblica, alla cancellazione di tali strisce".

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc- Federazione della Sinistra, nonchè presidente del Consiglio del XVII Municipio.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ