Roma 19 novembre 2019
14 marzo 2015

Municipio XIV, Vannini: #dalle nostre terre, l’agricoltura torna in piazza

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Municipio XIV, Vannini: #dalle nostre terre, l'agricoltura torna in piazza
MUNICIPI E QUARTIERI

“Abbiamo pubblicato da pochi giorni il nuovo Avviso Pubblico per le manifestazioni di promozione dell’agricoltura diretta e del commercio di prodotti a KM0: nove piazze del territorio che una volta al mese ospiteranno i colori della frutta e degli ortaggi, dichiara Andrea Vannini, Assessore al Commercio del Municipio Roma XIV.

Il nostro Municipio ha una forte vocazione agricola e un’ampia porzione del territorio destinata a queste attività: è strategico diffonderne la cultura, sostenendone il potenziale economico, tutti i giorni nei mercati rionali e in occasione delle manifestazioni mensili nelle principali piazze dei quartieri.

Si rafforzano quest’anno gli aspetti non solo commerciali delle manifestazioni: ampio spazio a fattorie didattiche, laboratori di formazione e diffusione della dimensione sociale delle attività produttive.

Una vera educazione al territorio ed alla sua complessità.

Dopo il buon esito dello scorso anno –conclude Vannini- ci aspettiamo un’ampia adesione alla seconda edizione del progetto #dalle nostre terre, c’è tempo fino al 10 aprile per partecipare all’Avviso Pubblico”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ