Roma 22 giugno 2019
3 aprile 2014

MUNICIPIO IX EUR, DE JULIIS (FI) : OLTRE 30 FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ PERCHE MUNICIPIO SOPPRIME LINEE TRASPORTO SCOLASTICO

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

"Dopo due mattine di dibattito e tutte le criticità evidenziate la sinistra che governa il Municipio IX Eur calpesta ogni richiesta di confronto e vota una risoluzione a colpi di maggioranza che cancella una linea di trasporto scolastico mettendo in difficoltà oltre 30 famiglie! Alla faccia della partecipazione decantata in campagna elettorale!" Lo dichiara in una nota Massimiliano DE JULIIS Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma IX Eur.

"Il documento è stato portato in aula a sorpresa dalla maggioranza per votarlo in maniera sbrigativa e senza coinvolgere nessuno. Il caso ha voluto che venticinque mamme si presentassero in aula consiliare per protestare contro la decisione assunta qualche giorno prima dalla Commissione Scuola, dove sono state usate le stesse modalità poco trasparenti ed antidemocratiche, e si sono trovate davanti la sorpresa dando inizio a proteste più che legittime.

Infatti sono molteplici i motivi che dovevano portare ad un dovuto approfondimento ed evitare di sopprimere la linea. Tra queste ci sono la possibile razionalizzazione delle linee esistenti, la discordanza sulla definizione del bacino di utenza, il provvedimento che arriva ad iscrizioni già aperte, alcuni bambini bisognosi del sostegno e l’iter utilizzato che è stato vergognoso e senza aver ascoltato e avvisato nessuno. Bastava ritirare il documento e fare i dovuti approfondimenti del caso ma una maggioranza sorda e un Presidente latitante non sono in grado di farlo." conclude DE JULIIS.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ