Roma 22 luglio 2019
30 novembre 2008

Mobilità. Arriva la 90 Express deviata. Collegamenti più rapidi tra Talenti e Termini

Comunicato stampa - editor: CGRN
CONDIVIDI
Mobilità. Arriva la 90 Express deviata. Collegamenti più rapidi tra Talenti e Termini
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Potenziata la rete dei bus che arrivano e servono il Centro Storico. Da, lunedì prossimo, primo dicembre, sarà attivata la 90 Express deviata tra la stazione Termini e largo Sergio Pugliese. Intanto, già dallo scorso 24 novembre è stata potenziata la linea 101, che collega la stazione Termini a piazza Venezia passando per via Nazionale.

Da lunedì prossimo sarà attivata la 90 Express deviata, che si affianca al 60 Express snellendone il percorso iniziale senza attraversare, quindi, la via Nomentana vecchia. Il 90 Express deviato sarà attivo tutti i giorni dalle 5.30 alle 21. Il percorso nei dettagli è: Termini - piazza dei Cinquecento, via Volturno, via XX settembre, Porta Pia, via Nomentana, viale Adriatico, viale Ionio, piazza Pier Carlo Talenti, via Ugo Ojetti, piazza Giuseppe Primoli, largo Sergio Pugliese. La frequenza del 90 Express deviato sarà di 12 minuti.

Il provvedimento consentirà di integrare il servizio delle due linee Express esercite nel settore (60 e 90) permettendo di offrire nuove possibilità di collegamento tra la zona nord della città e il Centro e di potenziare il servizio nelle tratte comuni (nel tratto piazza Sempione – Porta Pia). Complessivamente i tre collegamenti offrono un passaggio di 2,4 minuti nell’ora di punta.

Per migliorare l’offerta di trasporto lungo la direttrice di via Nazionale, intanto, già dallo scorso 24 novembre la frequenza della linea 101, nelle ore di punta è scesa a 4 minuti, rispetto ai precedenti 6.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ