Roma 21 luglio 2019
2 ottobre 2014

Liceo Tasso, crolla pezzo di cornicione: chiuso agli studenti il cortile interno

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Liceo Tasso, crolla pezzo di cornicione: chiuso agli studenti il cortile interno
MUNICIPI E QUARTIERI

Allerta al Liceo Tasso di via Sicilia. Un pezzo di cornicione si è staccato dall’edificio ed è caduto nel cortile interno. Lo spazio, per precauzione, è stato interdetto agli studenti che erano soliti utilizzarlo per la ricreazione e l’attività di educazione fisica.

A renderlo noto, una mail dei dirigenti scolastici inviata a tutti i genitori degli iscritti. “Vi informiamo che, in seguito alla caduta di un frammento di laterizio distaccatosi dal cornicione superiore all’interno del cortile della scuola, la dirigenza ha ritenuto di interdire agli studenti I’uso del cortile stesso fino alla messa in sicurezza del luogo”.
Il Tasso non è nuovo a questo tipo di incidenti. In passato un episodio simile costrinse infatti gli studenti a fare educazione fisica a Villa Borghese.

Non si sa al momento quando inizieranno i lavori. “Speriamo inizino il prima possibile – hanno commentato i liceali – altrimenti abbiamo difficoltà a raggiungere una palestra perché dovremmo passare proprio per quel cortile”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ