Roma 26 giugno 2019
17 febbraio 2014

Les Chats Musiciens III - Festa Nazionale del Gatto

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Les Chats Musiciens III - Festa Nazionale del Gatto
MUNICIPI E QUARTIERI

17 febbraio 2014 ore 20.30

Torna per il terzo anno, l’evento benefit in favore della Colonia Felina I Gatti della Piramide - musica e testi ispirati ai nostri amici felini per una serata all’insegna dell’allegria.

Al termine premi per il pubblico generoso. L’evento si svolge presso il circolo culturale L’Universale, via F. Caracciolo 12 (Metro A Cipro). Ingresso a sottoscrizione libera. l’intero ricavato della serata sarà devoluto in favore della Colonia Felina.

Con il patrocinio di Roma Capitale

L’Universale, via F. Caracciolo 12 Roma

Il 17 febbraio è la giornata internazionale del micio. In tutto il mondo si celebra il gatto e anche quest’anno la giornata dedicata al felino domestico, in Italia come in gran parte del mondo si riempie di appuntamenti che hanno come tema il gatto.

Roma, capitale d’Italia è considerata anche la capitale del gatto per l’enorme numero di felini che la popolano (si parla di 300.000).

Festeggiamo anche noi quest’evento. Dedichiamo un pensiero, un racconto o semplicemente postiamo la foto del nostro gatto, facciamolo sentire protagonista di questa giornata.

La festa del gatto è celebrata in Italia tutti gli anni. La festa viene celebrata dal 1990 il 17 febbraio.

La scelta della data non è casuale, infatti il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.
Ben venga dunque, che anche il felino domestico abbia la sua festa, una giornata a lui dedicata che serva innanzi tutto a sfatare varie maldicenze, dure a morire. La festa può dunque essere l’ occasione di riscatto e valorizzazione di questo animale che spesso ha ispirato grandi artisti che gli hanno dedicato libri, poesie e componimenti musicali.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ