Roma 11 dicembre 2017
17 novembre 2015

“Le luci di Corviale”, giovedì 19 fiaccolata per la legalità

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
“Le luci di Corviale”, giovedì 19 fiaccolata per la legalità
MUNICIPI E QUARTIERI

Corviale si stringe in nome della legalità. Giovedì 19 novembre, nel difficile quartiere della periferia di Roma, si terrà una fiaccolata organizzata dall’XI Municipio.

“Le luci di Corviale” è un’iniziativa nata in risposta all’incendio doloso che venerdì 13 ha colpito l’impianto del Calciosociale ed era inizialmente prevista per oggi, martedì 17 ma, per questioni legate alla sicurezza e per la necessità di coordinarsi al meglio con la Questura e le Forze dell’ordine, è stato necessario rimandarla di due giorni.

La fiaccolata partirà alle 17.30 dalla sede del Consiglio Municipale, in via Mazzacurati 73, attraverserà tutti i luoghi simbolo della rinascita culturale e sociale del quartiere per arrivare e concludersi al Campo dei Miracoli, sede del Calciosociale, in via Poggio Verde 455.

“A chi vuole far ripiombare Corviale nell’ombra dell’illegalità e del degrado, rispondiamo con una manifestazione che toccherà vari punti del quartiere, in cui operano le realtà protagoniste della rinascita di questo territorio. Posti che vanno mantenuti vivi e difesi dalle Istituzioni, ‘le luci di Corviale’ appunto, che non permetteremo a nessuno di spegnere”, ha detto il presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ