Roma 11 novembre 2019
26 maggio 2007

La poesia civile di Pietro Spataro

Comunicato stampa
Comunicato stampa - editor: CGRN
CONDIVIDI
La poesia civile di Pietro Spataro
ARGOMENTI

Lunedì 28 maggio alle ore 18,00 la libreria Rinascita di viale Agosta 36 chiuderà il programma di eventi culturali del mese di Maggio con la presentazione dell’ultima raccolta di poesie di Pietro Spataro Vicedirettore vicario dell’Unità, dal titolo “Cercando una città” edito da Manni. Il volume vanta un’ introduzione di Pietro Ingrao, che scrive: "Cercando una città è un libro asciutto e amaro.
Si trova a volte nei testi un certo spaesamento davanti agli orrori della nuova modernità: l’irrompere sulla scena del popolo degli immigrati come nuovi sfruttati, la solitudine che ognuno reincontra nei ’frammenti di vita quotidiana’. E tuttavia nelle asciutte liriche che fanno questo libro è forte la domanda, la speranza di un consorzio umano, plurimo e articolato, dove gli abitanti si riconoscano reciprocamente. Il poeta cerca una ’città’." La presentazione vedrà partecipi ospiti importanti come Lidia Ravera giornalista e scrittrice, Giuseppe Leonelli docente all’Università Roma 3, e la coordinatrice Viola Giannoli giornalista. Due artiste accompagneranno la presentazione: Alessandra Roca attrice, che leggerà alcune poesie dal libro e Chiarastella cantautrice, che la accompagnerà al pianoforte.

L’evento si svolgerà nell’ampia sala multifunzionale della giovane libreria, diventata ormai un punto di riferimento culturale e sociale per tutto il Municipio Roma 6.


Per informazioni

Libreria Rinascita
Viale Agosta, 26
Info 06/25204819

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ