Roma 13 ottobre 2019
15 luglio 2015

“Il cinema va a scuola”, arene anche a Cornelia e San Saba

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Il progetto “Il Cinema va a scuola” si allarga e porta i grandi schermi anche nelle scuole dei quartieri Cornelia e San Saba. Mentre proseguono le proiezioni al Mamiani, mercoledì 15 alle 21 ha preso il via la programmazione nell’Arena San Saba (cortile della scuola primaria Leopoldo Franchetti, in piazza Remuria).

Giovedì 16, è la volta della rassegna dell’Arena Cornelia, nell’istituto comprensivo di via Cornelia 73; primo appuntamento alle 21.15 con “Song e’ Napule” dei Manetti Bros.

Venerdi 24 luglio l’Arena Chiostro della Facoltà di Ingegneria della Sapienza a San Pietro in Vincoli ospita un grande evento dedicato al cinema; partecipano l’assessore Masini e il rettore della Sapienza Eugenio Gaudio.

"Quello delle arene nelle scuole è un progetto che pensa fortemente alla vocazione di questa città e rappresenta la nostra idea di scuole aperte e condivise”, sostiene l’assessore alla Scuola Paolo Masini. “Grazie alla collaborazione dei dirigenti e delle comunità scolastiche e universitarie trasformiamo per tutta l’estate i luoghi della formazione in spazi tutti da vivere: scuole e università diventano l’occasione per incontrarsi fuori dall’orario scolastico e punti di riferimento per la vita serale, in centro come in periferia".

Biglietto a 4 euro per studenti e professori e 5 euro per tutti gli altri.

Il Cinema va a scuola è organizzato dall’assessorato alla Scuola di Roma Capitale in collaborazione con i Municipi I e XIII, l’Università La Sapienza e il network “Arene di Roma”.

Il programma è anche su www.arenediroma.com

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ