Roma 26 aprile 2019
17 settembre 2015

Gli sceicchi del Qatar comprano l’Excelsior di via Veneto

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Gli sceicchi del Qatar comprano l'Excelsior di via Veneto
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

L’Excelsior di via Veneto, uno degli alberghi simbolo del lusso, passa nelle mani degli sceicchi del Qatar. La catena alberghiera dell’emirato Katara Hospitality ha annunciato oggi l’acquisizione del Westin Excelsior Rome dalla Starwood Hotels & Resorts.

L’hotel è a cinque stelle e si trova nel quartiere di Via Veneto. Fondato nel 1906, ha ospitato numerose celebrità, politici e artisti ed è uno dei palazzi più spettacolari della città. Le camere sono 281 camere e 35 le suite.

"Questo accordo segna la nostra terza proprietà in Italia. The Westin Excelsior Rome è la quintessenza di ciò che Katara Hospitality cerca in un hotel", ha detto lo sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, presidente di Katara Hospitality. ’’Il suo aspetto maestoso rappresenta l’essenza dell’ospitalità di lusso’’.
L’Italia è un "mercato molto promettente" sul quale il Qatar intende continuare a investire, come dimostrano le iniziative portate avanti negli ultimi tempi in Sicilia e Lombardia. Così Shekh Nawaf Bin Jassim Al-Thani, presidente della Katara Ospitality, ha salutato da Roma la firma dell’accordo.

Per l’albergo che domina la via de ’La Dolce vita’ felliniana è previsto un piano di ristrutturazione in cinque anni. La gestione della struttura resterà alla Starwood.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ