Roma 17 ottobre 2019
1 luglio 2009

FESTA IN CENTRO a ciampino

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
FESTA IN CENTRO a ciampino
ARGOMENTI
- Eventi

Sabato 4 e Domenica 5 luglio 2009 si svolgerà la quinta edizione della "Festa in Centro", con l’isituzione dell’isola pedonale in via 4 novembre, viale del lavoro, piazza Trento e Trieste e via Roma.

Shopping, musica, spettacoli e animazione per bambini, con la partecipazione del "Mercatino dell’antiquariato e non solo...": questi i temi delle due giornate organizzate dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Ciampino, dalla Pro Loco, dalla Confoommercio, dal Cna, dalla Confesercenti e dalla Coldiretti.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno voluto predisporre un programma ricco di avvenimenti e iniziative: dalle ore 17.00 alle ore 23.00 di sabato 4, e dalle ore 10.00 alle ore 23.00 di domenica 5 luglio tutta l’area della manifestazione presenterà qualcosa di attraente e divertente; particolare attenzione e8 stata dedicata ai bambini.

Strutture gonfiabili (scivoli, labirinti, castelli) a loro completa, ininterrotta, gratuita disposizione per tutta la durata della manifestazione.
Stand dell’animazione con laboratorio manuale, truccabimbi, palloncini, animazioni varie e musica: a nessuno sarà permesso di annoiarsi o di non meravigliarsi; a tutte le ore saranno presenti nelle strade mangiafuoco, funamboli, giocolieri, clown e trampolieri che si alterneranno.

Sabato 4 luglio sfilate d’auto ed esibizioni sportive; domenica 5 luglio continueranno gli stands dell’animazione, esibizioni di piccoli atleti, sfilate d’auto e moto, esercitazioni delle donne e degli uomini della protezione civile di Ciampino e della Croce Rossa di Ciampino; in entrambe i giorni saranno visitabili gli stand del mercatino e, la sera, la manifestazione sare0 allietata da buona musica.

"Festa in centro - affermano il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini, e l’Assessore alle Attivite0 Produttive, Emanuela Gentile - trasforma di nuovo la nostra città in una grande ed ininterrotta vetrina per offrire la migliore produzione internazionale, e del made in Italy in particolare, nel campo del commercio, dell’artigianato e dei prodotti agricoli di qualità.
Il valore aggiunto di relazioni umane e di competenze professionali degli operatori del commercio di prossimità e della filiera corta, siamo certi contribuirà a rinnovare il successo di un’iniziativa che di anno in anno conferma per la nostra città la sua vocazione di centro commerciale naturale.
Ma "Festa in centro", con le sue luci ed attrazioni, è ancche l’occasione per recuperare e liberare dal traffico spazii urbani difficilmente fruibili dalla cittadinanza e per mantenere vivi i tradizionali luoghi di socializzazione.
Di questo l’Amministrazione comunale è grata alle Associazioni di categoria e alla Pro Loco, mentre esprime i rigraziamenti alle Forze dell’ordine, di volontariato e a quanti con il loro fattivo rapporto contribuiranno alla riuscita della quinta edizione della Festa."

"La Festa in centro - afferma il Presidente della Pro loco Ciampino, Giuseppe Tedeschi - si svolge all’interno di un lungo periodo di programmazione estiva di avvenimenti, e rappresenta senz’altro un motivo in più per incontrarsi e sentirsi partecipi di una comunità".

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ