Roma 22 maggio 2019
24 luglio 2013

Dopo i Fori Imperiali anche il ’Tridente’ chiuso al traffico

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Dopo i Fori imperiali, possibile chiusura al traffico anche del Tridente. Ad annunciarlo, in un’intervista a ’la Repubblicà, l’assessore capitolino alla Mobilità Guido Improta. Chiudere il Tridente? «Ci proveremo», spiega l’assessore, che però puntualizza: «Dobbiamo prima attrezzarci con le infrastrutture, parcheggi e bus elettrici, per non penalizzare chi abita e chi gestisce attività commerciali».

Quanto al Colosseo senz’auto, secondo Improta, via Labicana e via Merulana «diventeranno un inferno se i cittadini non modificheranno le loro abitudini e se noi non saremo in grado di convincerli a lasciare il mezzo privato a casa».

Su via dei Fori continueranno comunque a marciare autobus e taxi: «Non è stato possibile al momento eliminare anche il trasporto pubblico poichè - spiega -, per quanto riguarda Atac in particolare, il ridisegno della rete e dunque dei percorsi delle linee che transitano per via dei Fori è necessariamente più lungo e articolato», ma, assicura, «sarà la sfida dei cinque anni».

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ