Roma 22 settembre 2019
4 settembre 2008

Assemblea Nazionale Colap: le associazioni guardano avanti

Comunicato stampa - editor: CGRN
CONDIVIDI

Si terrà giovedì 11 settembre a Roma l’Assemblea Nazionale del Colap – Coordinamento Libere Associazioni Professionali - alla quale parteciperanno i Presidenti delle oltre 200 associazioni aderenti per discutere le linee strategiche e le attività future del Colap.

“Questa Assemblea arriva in un momento molto delicato nella vita del nostro Coordinamento” – dichiara Giuseppe Lupoi, Coordinatore nazionale. “Il Colap è nato più di dieci anni fa con l’obiettivo di veder riconosciute le associazioni professionali non regolamentate. Il d.lgs n° 206/2007 di recepimento della direttiva qualifiche e l’importante innovazione che la sua applicazione porterà nel nostro sistema professionale ci impongono scelte strategiche importanti. Per questo – continua Lupoi - occorre garantire continuità alla nostra azione politica e, anche in vista di un futuro riconoscimento, proiettare l’organizzazione in una dimensione duale, fatta di ordini e di associazioni, capace di confermare il Colap come soggetto referente per il mondo associativo”.

Un Colap quindi che guarda avanti e che mira a garantire ai propri associati un’organizzazione più stabile e snella, un soggetto di riferimento forte a garanzia di un universo professionale attivo e sempre più numeroso. Nel corso dell’assemblea gli associati saranno chiamati al rinnovo delle cariche statutarie e all’approvazione del nuovo statuto del coordinamento.

“Oggi – conclude Lupoi – mentre qualcuno si ostina ancora a credere che il protezionismo e gli egoismi personali siano più importanti del bene del paese, perdendo di vista la necessità prima di tutelare l’utenza, il Colap guarda avanti, guarda ad un futuro che possa veder presto riconosciuto un sistema, quello associativo, che da sempre rappresenta una fonte di ricchezza per il paese e una garanzia della professionalità e della competenza dei propri iscritti.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ