Roma 22 agosto 2019
12 luglio 2019

Venerdì 12 Luglio a San Cosimato ROBERTO SAVIANO ed EMANUELE CRIALESE presentano TERRAFERMA

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Venerdì 12 Luglio a San Cosimato ROBERTO SAVIANO ed EMANUELE CRIALESE presentano TERRAFERMA
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Un evento a sorpresa arricchisce il calendario della manifestazione “Il Cinema in Piazza”, promossa dall’associazione Piccolo America. Sotto il grande schermo di Piazza San Cosimato, dove i ragazzi del Cinema America hanno iniziato a proiettare film oltre cinque anni fa, il 12 Luglio 2019 alle 21.15 prenderanno parte all’iniziativa Roberto Saviano ed Emanuele Crialese per la presentazione di TERRAFERMA.
«Abbiamo deciso di organizzare questa serata mossi dalla volontà di affrontare nella nostra piazza centrale, San Cosimato, il tema di attualità più importante del momento – dichiara Valerio Carocci, presidente dell’associazione “Piccolo America” - E non possiamo che manifestare tutta la nostra emozione nel farlo con un incontro tra Roberto Saviano ed Emanuele Crialese. Ci uniamo infatti alle parole di Saviano, che siamo felici di riportare qui»

«Bisogna uscire dalla neutralità e prendere parte perché un giorno qualcuno delle prossime generazioni ci chiederà ’come è stato possibile tutto questo?’ - ha dichirato - e allora noi potremo dire di non essere stati tra quelli che lo hanno permesso».
Roberto Saviano

TERRAFERMA è una storia di migrazioni, reali e dell’anima.
Sull’isola di Linosa, un gruppo di pescatori viene punito per aver salvato alcuni immigrati che sono giunti in Italia illegalmente via mare. Il giovane Filippo non vuole restare fermo dinanzi ad una emergenza di tali proporzioni e decide di aiutare una madre, il figlio ed un neonato a scappare, incurante del pericolo a cui si espone.
Il film ha vinto il leone d’argento - gran premio della giuria al Festival di Venezia.

Il programma completo e aggiornato è su www.ilcinemainpiazza.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ