Roma 12 dicembre 2018
16 aprile 2018

Tutti i sapori del cibo da strada ai Castelli Romani: è tempo di Food Truck Festival

Dal 28 aprile al 1 maggio a Marino quattro giorni di musica, divertimento e sapori unici da tutta Italia e oltre
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Tutti i sapori del cibo da strada ai Castelli Romani: è tempo di Food Truck Festival
ARGOMENTI
- Eventi

Manca poco meno di un mese alla seconda edizione di Castelli Romani Food Truck Festival, l’evento dedicato al cibo da strada che si terrà a Marino, a pochi passi da Roma, dal 28 aprile al 1 maggio.

L’evento sarà ospitato in pieno centro storico marinese, nel grande Piazzale degli Eroi, dove i visitatori potranno immergersi in una atmosfera di sapori provenienti dai quattro angoli d’Italia… e non solo! Quattro giorni di piatti gustosi preparati rigorosamente nei “truck”, piccoli furgoncini riadattati in cucine stellate su ruote, con ricette più ricche e variegate, per dare spazio all’estro creativo dei cuochi, strizzando sempre un occhio alla tradizione. Dagli immancabili fritti della tradizione ai pancake, dalle bontà di carne a quelle di pesce, l’evento sarà una vera manna per tutti quei golosi che non rinunciano ad assaggiare tutto ciò che il mondo dello street food ha da offrire.

A Marino non ci sarà solo cibo, però: artisti di strada ed esibizioni artistiche accompagneranno una proposta gastronomica che abbraccia tradizione, cucina gourmet e street food.

Immancabile la proposta musicale, che potrà contare su due ospiti di grande rilievo. Si apre il 28 aprile con Piotta, noto protagonista della scena musicale capitolina. Si replica il 30 aprile con la Rino Gaetano Band, la band ufficiale dedicata al celebre artista italiano. Spazio anche alle giovani band emergenti dei Castelli per il Concertone del 1° maggio, da trascorrere tra musica e gastronomia di qualità!

Una seconda edizione davvero ricchissima, come conferma l’assessore alle attività produttive del Comune di Marino, Ada Santamaita: spazio dichiarazione assessore.

L’evento, che è organizzato da La Stanza delle Meraviglie in collaborazione con CastelliExperience vuole promuovere le diverse declinazioni di turismo tematico ai Castelli Romani, una terra da sempre votata all’accoglienza, al buon mangiare e allo stare insieme.

Alla promozione del territorio è legato il commento dell’Assessore alle attività produttive, Ada Santamaita, che “esprime soddisfazione per la seconda edizione di questo evento, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, al fine di promuovere il nostro territorio e l’indotto commerciale attraverso il turismo”.

Simone Canestri, responsabile de La Stanza delle Meraviglie, si dice entusiasta per questo nuovo appuntamento dedicato al cibo da strada nella bella cornice castellana. “Castelli Romani Food Truck Festival giunge alla sua seconda edizione con un patrimonio di esperienza già consolidato, e siamo sicuri che quest’anno l’affluenza di pubblico sarà ancora maggiore, anche grazie alla coincidenza con il ponte del 1° Maggio. Abbiamo in serbo tante sorprese e iniziative per dare al pubblico un evento completo e davvero piacevole.”

Un sentimento condiviso anche da Tiziana Micheli, presidente dell’Associazione CastelliExperience, che si prepara a un 2018 ricco di iniziative nel territorio dei Castelli Romani. Per la Micheli, “collaborare insieme a Stanza delle Meraviglie e Comune di Marino significa arricchire ancor più le nostre esperienze organizzative. Siamo già in piena fase organizzativa per la quarta edizione di Borgo diVino, che si terrà a Nemi nel mese di maggio, e siamo convinti dell’importanza di portare ai Castelli Romani un turismo qualificato, in grado di spingere ancora di più il settore della ristorazione e dell’accoglienza dei nostri comuni.”

Per maggiori informazioni e restare aggiornati sulle novità dell’evento, consultare la pagina dell’evento Facebook Officiale: https://www.facebook.com/events/1451199135009086/

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ