Roma 13 dicembre 2018
5 dicembre 2018

Tutti i giovedì apertura straordinaria serale della Galleria Borghese

Tutti i giovedì è possibile visitare la Galleria Borghese con un’apertura straordinaria sino alle ore 21 (ultimo ingresso alle ore 19)
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Tutti i giovedì apertura straordinaria serale della Galleria Borghese
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Sino al 3 febbraio 2019, oltre alla collezione del Museo, è aperta anche La mostra Picasso. La scultura, a cura di Anna Coliva e Diana Widmaier-Picasso: è la prima esposizione in Italia dedicata al Picasso scultore e prosegue il lavoro di indagine sul concetto di scultura che il Museo sta portando avanti da molti anni attraverso maestri di secoli diversi.
Pensata come un viaggio attraverso i secoli, presenta 56 capolavori del grande maestro realizzati dal 1905 al 1964, fotografie di atelier inedite e video che raccontano il contesto in cui le sculture sono nate. Attraverso l’esplorazione di diversi temi - storie e miti, corpi e figure, oggetti e frammenti - la mostra definisce varie tipologie d’incontri che spaziano dall’antichità all’età moderna.

Ideata da Anna Coliva, l’esposizione è inserita nel programma internazionale Picasso-Méditerranée, avviato da Laurent Le Bon, direttore del Musée national Picasso-Paris ed è sostenuta da FENDI, partner istituzionale della Galleria Borghese.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ