Roma 14 novembre 2019
27 settembre 2019

Traffico, week end di eventi sportivi e manifestazioni: devizioni e chiusura strade

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Dalle 10.30 di sabato 28 settembre scatterà la manifestazione in via Rocca Cencia, nei pressi dello stabilimento Ama, indetta dal Comitato Periferie Roma Est per protestare contro i “miasmi prodotti dall’impianto di raccolta rifiuti”. Inutile parlare delle possibili ricadute sul traffico. Ancora, nel pomeriggio, dalle 17 alle 20.30, sit-in a piazza San Cosimato, a Trastevere, promosso dall’Associazione “Non una di meno”, in occasione della giornata mondiale per la salute riproduttiva. Salute, ambiente, e pure sport. Perché sempre domani scatterà la chiusura anticipata per via dei Fori Imperiali: fino alla mezzanotte del giorno di festa, la storica via sarà offlimits per lasciare spazio alle celebrazioni dei 150 anni della Federazione Ginnastica d’Italia.

Saranno deviate le linee 51, 75, 85, 87, 118 e la navetta MB (che questo fine settimana sostituisce la metro B tra Castro Pretorio e Laurentina). Domani notte deviata la NMB. Senza dimenticare la pedonalizzata nei festivi via dei Fori Imperiali, con conseguente deviazione sempre per le linee di bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e per la navetta MB.

Domenica mattina, invece, dalle 8, gare podistiche competitive e non: dalla corsa sulla distanza delle 10 miglia (16,39 km) alla camminata di 1 chilometro per i bambini. Questo e altro in programma per la CardioRace – Corri per il cuore, (partenza da Piazza Gentile da Fabriano) in occasione della Giornata mondiale del cuore. La manifestazione, organizzata dalla DreamCom per sensibilizzare sulla salute del cuore. Mentre in quel di Montesacro andrà in scena “Corro per Vale”, la quinta edizione della maratona in ricordo di Valentina Col, la pallavolista romana tesserata con il Giro Volley scomparsa tragicamente nel 2013 all’età di 17 anni. Il raduno è fissato alle ore 9 in viale Adriatico, con partenza alle 10.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ