Roma 25 aprile 2019
16 giugno 2017

Torna alla libreria Mondadori di Via Piave “Letti di notte” La Notte Bianca del libro e della lettura

Sabato 17 giugno Libreria Mondadori Via Piave 18, Roma (quartiere Sallustiano)
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Torna alla libreria Mondadori di Via Piave “Letti di notte” La Notte Bianca del libro e della lettura
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Sabato 17 giugno per un’intera serata la libreria Mondadori di Via Piave a Roma apre le porte al pubblico per salutare l’inizio dell’estate all’insegna della lettura e degli incontri editoriali.

Sogni e Sognatori è il tema della sesta edizione di “Letti di notte”: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri e avventure guideranno la Notte Bianca del libro. Tutti possono portare in libreria i propri sogni e cercarne di nuovi.

In prossimità dell’estate prende il via come ogni anno “Letti di notte”: una nottata straordinaria in cui le principali librerie della città aprono le porte in orari insoliti e permettono ai lettori di condividere con altri appassionati, luoghi, spazi, storie e inclinazioni editoriali.

Sabato 17 giugno alla libreria Mondadori di Via Piave 18 a Roma si inizierà alle ore 17.00 con incontri, appuntamenti e premiazioni, per continuare fino a notte fonda tra gioia e festeggiamenti.

Tema trainante dell’edizione 2017 di “Letti di Notte” è Sogni e Sognatori: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri e avventure guideranno gli appuntamenti della Notte Bianca del libro. Perché tutti possono portare in libreria i propri sogni e cercarne di nuovi.

A guidare la manifestazione di sabato 17 giugno alla libreria Mondadori di Via Piave saranno diversi appuntamenti:
Si parte alle ore 17.00 con letture animate e laboratori creativi per bambini: “Librando e sognando… non solo pecorelle” a cura della animatrice Claudia Ambrosino.
Alle ore 17.30 sarà la volta de “I tarocchi e i sogni. Messaggi dal mondo interiore” un incontro interattivo, stimolante e ricco di significati con l’executive coach, giornalista e autrice Anna Maria Morsucci e la supervisor counselor e autrice Antonella Aloi.
Si continua alle ore 18.00 con “I misteri della scrittura”: un’analisi grafologica del sé curata da Pier Paola Papalini, grafologa e dott.ssa in Scienze psicologiche del lavoro e delle organizzazioni.
Si prosegue alle 18.30 con 2 eventi: la presentazione del libro Grande Era Onirica di Marta Zura-Puntaroni, edito da Minimum Fax, con la partecipazione di Fabio Lucidi, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia, e la premiazione del vincitore del concorso di racconti organizzato dalla libreria Mondadori di Via Piave in occasione dell’edizione 2017 di “Letti di notte”. Tutti i racconti pervenuti sono stati raccolti in una antologia dal titolo In Setting Juan Miguel Ferrari psicanalista del sogno, edita dalla casa editrice L’Erudita, che sarà appunto presentata al pubblico la sera di sabato 17 giugno.

Dopo una succulenta “cena da sogno” in libreria offerta dalla Fiaschetteria Marini di Via Raffaele Cadorna 9 a Roma, “Letti di notte” alla libreria Mondadori di Via Piave continuerà dalle ore 21.00 con l’ultimo appuntamento “Cinema... fabbrica di sogni”: proiezione delle più belle scene cinematografiche indicate dal pubblico, ispirate al tema del “sogno” e curate da Luigi Viaggiano, creatore di “VIsIOnI”, gruppo di appassionati cinefili impegnati a riscoprire i grandi capolavori del cinema in luoghi e atmosfere informali, amichevoli e culturalmente stimolanti.

Per la prenotazione agli eventi di sabato 17 giugno presso la libreria Mondadori di Via Piave 18 scrivere a servizi@libreriapiave.it

I partecipanti che avranno l’audacia di indossare in libreria il pigiama o la camicia da notte, visto il tema trainante della manifestazione, riceveranno un premio!

Libreria Mondadori Via Piave 18 - Roma (quartiere Sallustiano)

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ