Roma 19 novembre 2017
12 ottobre 2017

TEMAKINHO TRIPLICA A ROMA

Apertura il 12 ottobre all’interno della nuova Rinascente di via del Tritone
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
TEMAKINHO TRIPLICA A ROMA
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI
- Eventi

Temakinho, brand leader nella ristorazione nippo-brasiliana e prima catena di ristoranti al mondo certificata Friend of the Sea, inaugura il suo terzo indirizzo a Roma all’interno dello strategico flagship store che Rinascente apre in via del Tritone.

A partire da giovedì 12 ottobre saranno disponibili oltre 100 coperti e un servizio fruibile tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.

Per la prima volta Temakinho propone un menu dedicato alla prima colazione, mantenendo anche al mattino il forte accento brasiliano che è DNA del brand.
Si potrà scegliere tra toast con frutta (torradas de frutas), avocado toast con uova o salmone (torradas de abacate), mini panini al formaggio (pao de queijo), smoothie bowls (vitaminas tigela), dolci e croissant con marmellate ai frutti tropicali fatte in casa e la variante matcha nelle proposte della caffetteria.

Ubicato al panoramico 6° piano dell’edificio, Temakinho disegna un ambiente fresco e lussureggiante per accompagnare gli ospiti in un ideale viaggio lungo il Rio delle Amazzoni.

Le pareti richiamano le sfumature dell’acqua attraverso il gioco tridimensionale delle splendide piastrelle Mambo Unlimited Ideas, brand di design portoghese che qui firma anche le poltrone in velluto colorate e le lampade dorate.
La giungla è protagonista della carta da parati Pierre Frey, mentre il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri si ispira alle scenografie di Fitzcarraldo, il celebre film di Werner Herzog ambientato, appunto, in un piccolo villaggio amazzonico.

“Curiamo con entusiasmo ogni singolo dettaglio perché tutti i nostri ristoranti ricreino l’ambiente in cui è nata e ha continuato ad evolversi la cucina Nippo Brasiliana” afferma Linda Maroli, co fondatrice, stilista e spirito femminile di Temakinho. “In questo caso persino il font scelto per l’insegna trae spunto da un autentico battello che navigava sul Rio delle Amazzoni”.

“Roma è una città che ci ha apprezzato fin dalla nostra prima apertura nel quartiere Monti” continua Maroli “Siamo molto felici di questa sinergia con Rinascente, perché ci offre una vetrina di indiscusso valore rivolta a un’audience esigente e internazionale”.

www.temakinho.com

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ