Roma 20 aprile 2019
25 marzo 2019

Sport - Pattinaggio artistico a rotelle – Vittoria tricolore per il team composta dagli atleti romani

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Sport - Pattinaggio artistico a rotelle – Vittoria tricolore per il team composta dagli atleti romani
ARGOMENTI
- Sport

Firenze – Il team campione del mondo Roma Roller Team, composto da 12 tra i migliori atleti del panorama romano del pattinaggio artistico, s’è riconfermato ai massimi livelli nazionali.
Ieri, nel magnifico scenario del Mandela forum, a Firenze, cinque atleti che vivono o s’allenano ed insegnano tra Ostia Antica, Palocco, AXA, Aclia e Casal Bernocchi assieme ad altri 7 atleti romani, di ladispoli e viterbesi sono saliti nuovamente sul gradino più alto del podio tricolore per la specialità dei "Piccoli gruppi" di pattinaggio a rotelle.
Per la quarta volta il collettivo ha vinto l’oro nazionale, portando in pista un lungo, crescente e scenografico tributo alla storia della medicina Gli atleti Francesca Ciani Passeri, Giorgia Guidi, Giulia Porciani, Daniele Tessaro e il pluri-campione del mondo Alessandro Spigai, assieme agli altri amici e compagni d’allenamento, hanno rappresentato nell’arco della competizione questa storia fondamentale per l’umanità.

Questo risultato era stato preceduto Sabato dal una bella e combattuta medaglia d’argento nella prova competitiva dei "Quartetti", conquistato dal team "Néovis" composta da 4 degli atleti del Roma Roller.
A complemento della soddisfazione del movimento skattistico romano per questi campionati dei "gruppi", normalmente dominati da squadre portate in pista da società lombarde, trivenete o emiliane, l’ottimo posizionamento della ASD Pattinaggio Artistico Romano nella classifica finale per società, prima tra le compagini in attività dall’appennino in giù.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ