Roma 21 agosto 2019
15 luglio 2019

Sport – Pattinaggio artistico a rotelle Podi e medaglie per gli atleti romani dei gruppi spettacolo

BARCELONA - CATALUNYA World Roller Games 2019
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Sport – Pattinaggio artistico a rotelle Podi e medaglie per gli atleti romani dei gruppi spettacolo
ARGOMENTI
- Sport

Ieri si sono conclusi a Barcellona quindici giorni di competizioni mondiali di tutte le discipline e le specialità del pattinaggio a rotelle e dello skating.

Ancora una volta il contributo maggiore, al primo posto dell’Italia nel medagliere mondiale, è venuto dalle discipline del pattinaggio artistico.

Una garanzia sono stati podi e medaglie conquistati da quartetto e gruppo spettacolo composti da atleti del panorama romano e laziale.

Nella cornice dell’imponente Palazzo dello sport delle Olimpiadi del 1992, il Palau Santi Jordi al Montjuic, il Roma Roller Team, composto da 12 tra i migliori atleti del panorama romano del pattinaggio artistico, s’è riconfermato ai massimi livelli, salendo sul podio con la medaglia di bronzo al collo, nonostante il "caloroso" tifo di parte del grande pubblico accorso per sostenere le rappresentative spagnole e catalane.

Per il pattinaggio italiano una certezza. Daniele Tessaro, Federico Tassini, Giordana Brenna, Francesca Ciani Passeri, Camilla Buroni, Galassia Brunetti, Eleonora Ciocca, Giorgia Guidi, Giorgia Di Mario, Giulia Porciani, Ludovica Delfino ed il pluri-campione del mondo Alessandro Spigai, han portato a casa il bronzo con un tema narrativo insolito ed apprezzato dalla giuria "L’Evoluzione della medicina" portando in pista, nell’arco dell’esercizio, questa storia fondamentale per l’umanità.

Il bronzo è stato preceduto Sabato 13 luglio da una bella e combattuta medaglia d’argento nella prova competitiva dei quartetti, conquistato dal team "Néovis" composta da 4 degli atleti del Roma Roller. Anche loro han portato un tema difficile, dal titolo "Pink or Blue - Rosa o Azzurro" sulle scelte di "genere" nella crescita dei bambini e degli adolescenti.

CLASSIFICA FINALE QUARTETTI

1. CELEBRITY- PIANO CONCERTO N°3 ITA 132.900
2. NEOVIS- PINK OR BLUE ITA 127.100
3. Say Yes- Your Majesty POR 120.200

CLASSIFICA FINALE PICCOLI GRUPPI

1. CP L’ALDEA-WITHOUT THE SUN ESP 131.300
2. CPA GONDOMAR-SAINT MARY ESP 128.200
3. ROMA ROLLER TEAM-THE MEDICINE EVOLUTION ITA 129.000

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ