Roma 21 gennaio 2021
18 dicembre 2019

SOCIALE, MUNICIPIO I: APRONO I CENTRI RICREATIVI INVERNALI

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
SOCIALE, MUNICIPIO I: APRONO I CENTRI RICREATIVI INVERNALI
MUNICIPI E QUARTIERI

ll Primo Municipio anche quest’anno viene incontro alle esigenze dei genitori che lavorano durante le vacanze natalizie. Da lunedì 23 dicembre e fino al 3 gennaio partono le attività dei centri ricreativi invernali, organizzati in alcune scuole e nelle ludoteche municipali. "Continua il nostro lavoro per le famiglie e per i bambini” commentano in una nota congiunta la Presidente Sabrina Alfonsi e gli Assessori alle Politiche Sociali, Emiliano Monteverde, e alla Scuola, Giovanni Figà Talamanca, che hanno lavorato in stretta sinergia per la realizzazione del progetto.

“Attraverso i fondi della legge 285 per l’infanzia e l’adolescenza e grazie alla consueta collaborazione con alcuni istituti scolastici, quest’anno siamo riusciti a potenziare ulteriormente questo servizio essenziale per le famiglie, mettendo a disposizione ben 10 centri ricreativi, in grado di accogliere oltre 300 bambini per 8 ore nelle giornate di piena apertura e per 4 ore nei prefestivi. La frequenza ovviamente è gratuita per i bambini che portano il pranzo da casa, mentre è possibile, con una piccola integrazione, richiedere la fornitura del pasto.

“Crediamo in una rete attiva tra istituzioni per realizzare una politica che guarda ai bisogni delle famiglie, che quando chiude la scuola spesso devono destreggiarsi per riuscire a trovare un luogo sicuro e adatto per i loro bambini, e siamo certi che le scuole e i servizi territoriali per l’infanzia come le ludoteche rappresentino una risposta che offre ampie garanzie da tutti i punti di vista" conclude la nota.

Tutti i dettagli sui giorni e orari di apertura dei Centri e sui contatti per le informazioni e le iscrizioni sulle pagine web del Municipio Roma I Centro.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ
OGGI A ROMA