Roma 23 settembre 2018
6 dicembre 2017

Smog, 7 dicembre blocco veicoli più inquinanti in Fascia Verde. Dalle 7.30 alle 20.30

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

La qualità dell’aria peggiora e la sindaca Virginia Raggi ha emanato un’ordinanza per la giornata di giovedì 7 dicembre, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, che prevede il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

Il livello delle polveri PM10 è stato superato nelle centraline di Magna Grecia, Cinecittà e Tiburtina.

Lo stop riguarda ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 (a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi) e autoveicoli alimentati a benzina EURO 2, che si aggiungono alle categorie già bloccate in modo permamente.

Il divieto di circolazione nella giornata di giovedì 7 dicembre 2017 riguarda dunque anche altre tipologie di veicoli. Oltre ai ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 (a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi) e agli autoveicoli EURO 2, quindi, permane lo stop per gli autoveicoli alimentati a benzina PRE EURO 1, EURO 1 e quelli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.

Gli impianti termici devono essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore rispettivamente a 18°C e 17°C in funzione del tipo di edificio.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ