Roma 24 febbraio 2018
13 dicembre 2017

SICUREZZA, PIANO QUESTURA PER MANIFESTAZIONE DI SABATO: VIGILANZA SU ESTREMISTI

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
SICUREZZA, PIANO QUESTURA PER MANIFESTAZIONE DI SABATO: VIGILANZA SU ESTREMISTI
ARGOMENTI

Si è tenuta questa mattina, in Questura, la prima riunione operativa in vista della manifestazione con corteo di sabato 16 dicembre “Sostenere il diritto di circolazione e i diritti sociali”.
La manifestazione, che potrebbe evidenziare criticità, per l’arrivo di estremisti, prevede la partecipazione, secondo i promotori, di circa 15mila persone; il corteo si snoderà dalle 14, con partenza da piazza della Repubblica e arrivo in piazza del Popolo. Nel corso dell’incontro, presieduto dal Questore Guido Marino, si è sottolineata la necessità di disciplinare l’afflusso dei manifestanti che sarà preceduto da un preciso, quanto scrupoloso, controllo da parte delle forze dell’ordine impiegate. In tal senso, inoltre, si è ribadita la necessità che tutto avvenga nel rispetto della legalità; la Questura, con propria ordinanza, ribadirà il divieto di portare oggetti contundenti, mazze di ogni tipo, materiale o vestiario idoneo al travisamento, artifizi pirotecnici o esplosivi. La pianificazione articolata dei servizi prevederà controlli presso le stazioni ferroviarie, nei caselli autostradali e nelle principali vie consolari; stante il percorso particolarmente delicato, sul fronte dell’antiterrorismo i controlli saranno ripetuti su persone, zaini borse etc.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri di aggiornamento del quadro operativo e conseguente pianificazione dei servizi.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ