Roma 27 gennaio 2020
15 gennaio 2020

Roma, Paris ed Egidio Cellini: due fratelli gemelli compiono 100 anni

Nati il 15 gennaio del 1920 festeggiano insieme un secolo di vita
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Roma, Paris ed Egidio Cellini: due fratelli gemelli compiono 100 anni
ARGOMENTI

Paris ed Egidio Cellini sono due fratelli gemelli e insieme fanno due secoli di storia. Sono nati il 15 gennaio del 1920 e oggi compiono la bellezza di 100 anni. I figli non potevano certo rimanere indifferenti a questo evento che reputano "più unico che raro" e per celebrarlo hanno organizzato una festa doppia: la prima, più intima, in un ristorante di Frascati, l’altra, invece, in uno spazio già sold out affittato a Palestrina, sempre vicino Roma, dove a spegnere le candeline insieme ai due centenari eterozigoti ci saranno 140 persone.

A stilare l’elenco degli invitati ci hanno pensato i protagonisti di questo compleanno da record. Ci saranno i figli e i nipoti, naturalmente, e poi i ricordi di una vita che a raccontarla oggi è più avvincente di un romanzo.
Nati e cresciuti a Morolo, in provincia di Frosinone, Paris ed Egidio hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale. Uno è diventato guardia carceraria, l’altro ha fatto il muratore. Vantano tre figli ciascuno e un mare di nipotini, oggi vivono a Roma e sono più uniti che mai.

Il figlio minore di Paris, Sandro Cellini, sul segreto di lunga vita del padre e dello zio ha le idee chiare: "Mio papà si è sempre tenuto attivo. Scriveva poesie, dipingeva, si dedicava ai lavori manuali. Fino a 92 anni è andato a caccia e a 95 andava ancora a funghi. Il vero segreto, comunque, è l’amore per la vita. Quello vale più di qualsiasi elisir".

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ