Roma 13 novembre 2018
4 agosto 2018

Roma, la città più fortunata d’Italia

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Roma, la città più fortunata d'Italia
ARGOMENTI

A distanza di sette mesi dalla data in cui Roma è stata dichiarata la città più premiata dalla lotteria del 6 gennaio, molta gente continua ancora ad inseguire la fortuna sperando di tornare a respirare nella capitale il clima di gioia che segue ogni vincita. In attesa che arrivi gennaio con la sua consueta lotteria il sogno milionario degli Italiani continua con il SuperEnalotto e con la lotteria europea. Esistono dei metodi validi per vincere? No, ma tutte le volte che si avvicina l’estrazione della più ricca lotteria settimanale il web pullula di suggerimenti, metodi matematici, pronostici e previsioni volti a dare consigli per vincere ai giocatori. Secondo le previsioni dei numerologi il 2018 rappresenta l’anno dei cambiamenti perchè la somma delle sue 4 cifre dà come risultato 11 che è un numero dal significato importante per chi vuole cambiare vita quindi bisogna approfittare del momento per tentarle tutte. Una delle domande più ricorrenti nei forum online è quella che riguarda i numeri migliori da giocare, su questo argomento ci sono diverse correnti di pensiero.

I giocatori che credono nei segni del destino sono soliti scegliere dei numeri legati a date o ad eventi particolari mentre i fatalisti puntano spesso su sistemi o schedine precompilate. Difficile giudicare quale sia la giusta strategia da adottare perchè, secondo una legge matematica, tutti i numeri hanno esattamente le stesse possibilità di essere sorteggiati. Ci sono poi i giocatori metodici che ad ogni estrazione decidono di puntare sempre sugli stessi numeri convinti che prima o poi saranno tutti sorteggiati. Grazie a questa leggera forma di accanimento un giocatore ha avuto la fortuna di vincere addirittura una casa e 200 mila euro. L’episodio, avvenuto a Roma lo scorso 1 febbraio, ha come protagonista un pensionato, che insistendo nel giocare alcuni numeri a cui era stato legato ha vinto al concorso "Vinci Casa". Come lo stesso vincitore ha dichiarato, man mano che i numeri venivano estratti sentiva crescere dentro di sé un’emozione incontenibile e quando, alla fine, ha avuto la certezza di essere il vincitore il suo pensiero è andato subito a come spendere al meglio il denaro insieme ai suoi affetti più cari.

Con un investimento di soli 2€ l’uomo ha potuto realizzare il desiderio di acquistare una nuova casa e quello di concedersi qualche sfizio in più. Ad appena 2€ corrisponde anche il costo di una schedina di Eurojackpot, la lotteria europea che ogni venerdì sera mette in palio ad Helsinki un jackpot che parte da un minimo di 10 milioni di euro fino ad arrivare ad un massimo di 90 milioni di euro. Indovinare la combinazione "5+2", necessaria per intascare il massimo premio, è un sogno che è già stato realizzato in Germania e in Finlandia da alcuni fortunati giocatori che da quel momento non si sono più dovuti preoccupare di arrivare a fine mese o di andare a lavoro.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ