Roma 19 ottobre 2019
28 luglio 2016

Roberta Della Casa, Pres. IV Municipio, a Radio Roma Capitale fm 93 «È un Municipio molto vasto e con tante criticità da risolvere»

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Roberta Della Casa, Pres. IV Municipio, a Radio Roma Capitale fm 93 «È un Municipio molto vasto e con tante criticità da risolvere»
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Roberta Della Casa, Presidente del IV Municipio, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa!?": «L’impatto con il Municipio è stato importante ed ho riscontrato un numero maggiore di problematiche rispetto a quelle che percepivo dall’esterno. Abbiamo avuto modo di renderci conto di tante criticità: è una situazione peggiore di quella che mi aspettavo. È un municipio molto vasto e la gestione della precedente amministrazione ha lasciato in sospeso numerose situazioni. Oltre ad intervenire nel miglior modo possibile, io sto cercando è di ascoltare e di concordare risposte insieme ai cittadini e ai comitati. La vera azione di governo del Movimento 5 Stelle potrà avere inizio effettivamente nel 2017. Già da oggi stiamo insistendo sulla progettazione».

La Presidente Roberta Della Casa ha inoltre dichiarato: «La situazione delle scuole non è ottimale nel nostro Municipio. Abbiamo trovato degli interventi di manutenzione già programmati: il nostro impegno è stato quello di sollecitare la cantierizzazione immediata per far terminare i lavori entro il 15 settembre. Un altro problema è quello della concessione scaduta degli asili nido, di cui uno era nel nostro Municipio. L’Assemblea capitolina ha previsto una proroga e sarà approntato un nuovo bando, senza disagi per l’utenza. Per quanto riguarda i lavori su via Tiburtina, abbiamo pensato di organizzare un incontro con l’Assessore comunale o con il sindaco proprio nel cantiere per condividere la problematica con il quartiere».

In merito al tema dei rifiuti, Roberta Della Casa ha spiegato: «Stiamo trasferendo al nodo territoriale di Ama tutte le segnalazioni dei cittadini e qualche intervento è già stato fatto. Inoltre, abbiamo chiesto al Comune di individuare delle aree per installare le isole ecologiche, una potrebbe essere tra Torraccia e Casal Monastero».

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ
VOSTRE NEWS DAL MUNICIPIO