Roma 19 novembre 2017
10 gennaio 2017

"Rendi più leggera la tua spesa: scegli sfuso!". Il Circolo Città Futura presenta la guida dei negozi alla spina del Municipio Roma V

Un opuscolo realizzato per sensibilizzare sul tema della riduzione degli imballaggi
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

In occasione dell’ottava edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno ha visto come tema principale la riduzione dell’impatto degli imballaggi, il Circolo Città Futura di Legambiente ha realizzato una piccola guida dei negozi alla spina del Municipio Roma V.

"Rendi più leggera la tua spesa: scegli sfuso!" questo lo slogan scelto per indirizzare i cittadini a mettere a dieta la pattumiera limitando l’uso degli imballaggi; contribuendo a fare del bene all’ambiente e perché no anche al portafogli.
Si stima, infatti, che ogni anno solo in Europa si producono in media 157 kg di imballaggio per abitante. "Un dato importante da cui partire per portare avanti un processo di riflessione sui vantaggi dell’acquisto alla spina - afferma Amedeo Trolese, presidente del Circolo Città Futura - Da qui, l’idea del nostro circolo di realizzare un opuscolo dove i cittadini possono trovare alcuni negozi del territorio in cui poter comprare sfuso".

Il Circolo Città Futura con questa piccola guida vuole iniziare un lavoro, coinvolgendo anche i cittadini stessi chiamati a segnalarci i luoghi non citati nell’opuscolo, che ha lo scopo di sensibilizzare ad una spesa responsabile.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ