Roma 24 maggio 2019
30 marzo 2019

Festa dei Piccoli Comuni della Regione Lazio

Appuntamento a Roma, 31 marzo 2019 Via dei Fori Imperiali (lato Piazza Venezia)
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Presentata oggi la prima FESTA DEI PICCOLI COMUNI DELLA REGIONE LAZIO, un grande appuntamento nel cuore di Roma dove troveranno spazio tutti i territori della Regione che, con mostre, degustazioni di prodotti tipici, saperi e sapori, culture e tradizioni ma anche sviluppo sostenibile, porteranno nella Capitale la bellezza degli oltre 250 borghi sotto i 5.000 abitanti del Lazio.

L’inizio della manifestazione, alle ore 10 sarà accompagnato dall’apertura dello spettacolo degli “Sbandieratori di Carpineto Romano”. A seguire, tutta la giornata vedrà alternarsi tra gli stand, spettacoli musicali tradizionali, complessi bandistici, esibizioni folkloristiche che animeranno il cuore della capitale di colori, laboratori di erboristeria, degustazioni guidate, dimostrazioni artigianali, musiche e sapori del Lazio.

“Torna la festa dei Piccoli Comuni e questa volta riguarderà tutti i territori della nostra Regione - dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio - un momento di saperi, cultura, tradizioni e sviluppo sostenibile senza uguali, che vedrà il cuore della più grande metropoli d’Italia, riempito della piccole grandi bellezze di tutto il Lazio. Grazie alla Regione e all’Ufficio di Scopo per i Piccoli Comuni, potremo tornare a dare spazio ai territorio nella maniera più bella, in modi che ciascuno si possa raccontare al meglio. Dalla prossima domenica poi, partirà il percorso del primo nuovo Bando delle Idee della Regione che tanto è stato utile nelle sei edizioni di Provincia di Roma, bando che potrà dare alle amministrazioni, alle Proloco e alle associazioni una possibilità concreta di riqualificazione e rilancio del proprio territorio”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Cristiana Avenali responsabile dell’ufficio di Scopo per i Piccoli Comuni della Regione Lazio, Rodolfo Lena presidente prima commissione del Consiglio Regionale del Lazio, Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio e Nicola Zingaretti presidente della Regione Lazio.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ