Roma 26 aprile 2019
14 giugno 2018

Paolo Conte torna a Roma

Doppio appuntamento fissato per il 14 e per il 15 giugno alle Terme di Caracalla
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Paolo Conte torna a Roma
MUNICIPI E QUARTIERI

Doveva essere solo uno invece, a grande richiesta dopo la comunicazione della prima data del concerto, l’appuntamento con Paolo Conte si è raddoppiato. La serata di giovedì 14 sarà ripetuta anche venerdì 15, quando l’artista tornerà richiesto a gran voce dal suo pubblico.

La location scelta per le due esibizioni è quella suggestiva e magica delle Terme di Caracalla: un palcoscenico unico al mondo e che fa di Roma meta prediletta per gli spettacoli estivi. Per Conte questo è un ritorno, visto che si era già esibito nella cornice delle Terme 15 anni fa. L’esibizione è anche un’occasione per festeggiare i 50 anni del brano che lo ha reso celebre: è datata 1968, infatti, l’uscita di Azzurro, che all’epoca venne interpretato da Adriano Celentano.

Nella sua carriera il cantautore astigiano ha intrecciato piani diversi, da quello lessicale come eccellente enigmista a quello del cromatismo come appassionato di pittura. Da non perdere l’appuntamento con Conte anche perchè queste saranno le uniche due date estive del concerto 2018. All’età di 81 anni, l’artista piemontese ha diradato notevolmente il numero delle sue esibizioni ma restano invariate le emozioni dei suoi spettacoli.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ