Roma 22 settembre 2019
28 ottobre 2016

Palazzo Senatorio, domenica 30 apertura straordinaria

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Palazzo Senatorio, domenica 30 apertura straordinaria
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Domenica 30, ultima domenica di ottobre, il Palazzo Senatorio in Campidoglio apre al pubblico i suoi spazi archeologici e istituzionali e le sue storiche sale dalle 10 alle 18.

Il percorso della visita guidata, che inizia all’ingresso di Sisto IV, prevede la visita della Sala del Carroccio, della Galleria Sisto IV, del Tempio di Veiove, dell’anticamera e dello studio del Sindaco, del Salotto dell’Orologio, della Sala dell’Arazzo, della Sala delle Bandiere, dell’Aula di Giulio Cesare, della Piccola Protomoteca e della Sala della Protomoteca (vedi un’ampia scheda storica sull’edificio e la descrizione dettagliata del percorso).

La durata della visita è di circa 30 minuti. Sono previsti gruppi di 20-25 visitatori, con partenza ogni 15 minuti circa. L’ultimo ingresso è programmato per le 17,30.

Per i visitatori disabili è consentito l’accesso con mezzi dotati di contrassegno da piazza della Consolazione e, attraverso la salita di via Monte Tarpeo, il parcheggio nell’area antistante l’Avvocatura con ingresso dalla Sala della Protomoteca.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ