Roma 10 dicembre 2018
13 novembre 2018

OPENING PARTY: TEATRO GARBATELLA E COCKTAIL BAR “1919”

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Doppia inaugurazione a Roma, giovedì 15 novembre, presso gli spazi del Teatro Garbatella, in Piazza Giovanni da Triora 15 a partire dalle ore 18,30 (ingresso libero).

Dopo una lunga chiusura per restyling torna al quartiere e alla città un grande punto di incontro culturale e di intrattenimento come il Teatro Garbatella con il cocktail bar annesso, chiamato “1919”, in omaggio alla costruzione del lotto urbanistico circostante che lo comprende, di cui il prossimo anno ricorrerà il centenario.
Il nuovo teatro, diretto dal regista Luigi Cecinelli, coinvolgerà numerosi artisti del panorama romano e nazionale e si aprirà ad ogni forma di espressione artistica, dal cinema alle presentazioni di libri, dagli eventi culturali alla formazione, con laboratori e workshop tenuti da professionisti del settore. La “vera” programmazione partirà in primavera ma già da dicembre saranno presenti spettacoli-evento che coinvolgeranno i più ampi generi, dalla comicità alla commedia, fino alla sperimentazione, mantenendo però un taglio fortemente popolare.

Sempre giovedì 15 novembre verrà inaugurato il cocktail bar “1919” dislocato sulla piazzetta antistante, sempre all’interno della struttura, con piccolo bistrot per degustazioni “food & beverage” alla presenza di aziende del settore. Il tutto immerso nella lounge e disco music che accompagnerà aperitivi e serate a tema. Per l’inaugurazione sarà l’attore Federico Costantini la special guest alla consolle, conduttore con il suo raffinato djset in arrivo direttamente da Londra dove ormai risiede da qualche anno, nonostante gli impegni televisivi e cinematografici in Italia (è stato recentemente tra i protagonisti della fiction Rai, C’era una volta Studio Uno).

Il locale, che nel nome rievoca anche l’epoca americana del proibizionismo, è ispirato agli “Speakeasy”, quei saloon della Pennsylvania e poi del resto d’America che, nei primi decenni del Novecento, vendevano bevande alcoliche illegalmente immerse nello stile liberty e musica jazz (ma senza fare troppo rumore, si pensi alle memorabili scene del capolavoro C’era una volta in America).
Costola del Teatro Garbatella, “1919” sarà aperto dal giovedì alla domenica dall’ora dell’aperitivo a tarda sera, e non sarà un locale convenzionale ma si distinguerà - distillati a parte – per la particolarità di ingredienti e la preparazione di cocktail prodotti artigianalmente.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ