Roma 20 agosto 2018
20 giugno 2017

“Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”, l’iniziativa di Legambiente nel Municipio Roma V

Il presidente del Circolo Città Futura, Amedeo Trolese: “Felici di lavorare al fianco di persone di buona volontà che hanno deciso di rimboccarsi le maniche per riportare le scuole del territorio ad uno stato di decoro”
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
“Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”, l'iniziativa di Legambiente nel Municipio Roma V
MUNICIPI E QUARTIERI

Se la scuola è pulita e curata, frequentarla è più bello! Con questo spirito insegnanti, genitori ed alunni del Municipio Roma V hanno aderito alla storica iniziativa rivolta alle scuole di Legambiente “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”.

Attraverso queste giornate di pulizia straordinaria, Legambiente ha voluto promuove azioni concrete di rigenerazione di spazi scolastici coinvolgendo chi vive in prima persona questi luoghi – dirigenti, docenti e personale ATA – e chi li frequenta – genitori e bambini – cogliendo l’occasione per sottolineare l’importanza di trasmettere i valori di un’educazione alla cittadinanza attiva e di venire a conoscenza delle problematiche della scuola da fare presenti alle amministrazioni.

Nel corso di questi mesi sono stati diversi gli istituti sparsi nel vasto territorio del Municipio Roma V che si sono adoperati per migliorare l’ambiente scolastico, grazie anche al supporto del Circolo Città Futura di Legambiente. A partecipare all’iniziativa le scuole materne comunali: “Fausto Cecconi”, “Gioacchino Gesmundo”, “Grazia Deledda”, “Il Pettirosso”, “Trilussa”, “Alessandro Marcucci”.

“Siamo stati davvero felici di lavorare al fianco di persone di buona volontà che hanno deciso di rimboccarsi le maniche per riportare le scuole del territorio ad uno stato di decoro– afferma Amedeo Trolese, presidente del Circolo Città Futura – Oltre a sensibilizzare i cittadini attuali e futuri sull’importanza di amare e rispettare l’ambiente in cui viviamo, è stata un’occasione importante per interfacciarsi con l’amministrazione municipale sui reali problemi delle strutture scolastiche – continua Trolese – Per questo, ringraziamo l’Assessora del Municipio Roma V Jessica Amadei, per la disponibilità e la collaborazione”.

Un grazie va anche agli operatori di Ama Roma, partner di “Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite”, che hanno fornito alle scuole attrezzature e materiale per la pulizia. Centinaia i sacchi riempiti e recuperati al termine delle giornate di volontariato che sono stati correttamente smaltiti e differenziati.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ