Roma 10 dicembre 2018
13 settembre 2018

Natalben con Bandiera Azzurra di FIDAL e ANCI promuove a Roma la camminata durante la gravidanza

21 – 22 settembre - Una linea diretta per tutto il mese di settembre con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano e lezioni “guidate” per aiutare mamme in attesa e neo mamme a rimanere in forma
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Natalben con Bandiera Azzurra di FIDAL e ANCI promuove a Roma la camminata durante la gravidanza
ARGOMENTI

Natalben, l’integratore per la gravidanza è sponsor ufficiale della tappa di Roma del Tour Bandiera Azzurra, inserita all’interno degli eventi di Run Fest, il villaggio che per alcuni giorni proporrà attività per gli amanti della corsa e del cammino e che è collegato all’organizzazione della Half Marathon Via Pacis.

Una delle iniziative principali all’interno di Run Fest sarà l’attività del progetto Bandiera Azzurra, promosso da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), che ha la finalità di assegnare ogni anno un riconoscimento ad alcune Città che si siano distinte per un particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata come strumenti di benessere fisico e salute, con la creazione di percorsi pubblici adeguati e certificati FIDAL, spazi verdi qualificati, eventi e attività.

Natalben, in occasione della manifestazione, propone una linea diretta con gli istruttori fitwalking, il progetto di cammino veloce ideato e guidato dal campione olimpico di Mosca 1980 Maurizio Damilano, per aiutare mamme in attesa e neo mamme a rimanere in forma per una gravidanza felice e un post partum sereno.

“La camminata in gravidanza ha l’obiettivo di favorire la salute e l’umore di mamma e bambino – commenta Maurizio Damilano - e il Fitwalking, attraverso la sua tecnica che permette di valorizzare la normale camminata, è lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre, come ricordano gli esperti e i ginecologi, ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

Proprio per imparare queste tecniche ecco il programma proposto da Natalben.

Linea diretta con gli istruttori del fitwalking di Maurizio Damilano, nelle due settimane che precedono l’evento a partire da martedì 11 Settembre sino a venerdì 21 Settembre dalle ore 10 alle ore 14 chiamando il numero 0175/248132, per rispondere a domande e dare informazioni per affrontare al meglio la manifestazione. Sarà disponibile per tutto il mese di settembre anche la mail fitwalking@natalben.it dove lo stesso Damilano ed altri esperti potranno rispondere direttamente alle domande delle mamme.

Inoltre sabato 22 settembre Natalben alle 10.30 e alle 16.30 organizza “Mamme in cammino” dove istruttrici esperte di fitwalking accompagneranno le mamme a Villa Borghese per una camminata in compagnia.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ