Roma 25 maggio 2019
1 aprile 2019

Museo Civico di Zoologia, presentazione del libro "L’ultimo bambino dello zoo" di Spartaco Gippoliti (3 aprile)

Al Museo Civico di Zoologia mercoledì 3 aprile 2019 alle 18.00
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Museo Civico di Zoologia, presentazione del libro "L'ultimo bambino dello zoo" di Spartaco Gippoliti (3 aprile)
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Nella Sala degli Scheletri del Museo Civico di Zoologia, mercoledì 3 aprile alle ore 18.00 sarà presentato per la prima volta il libro di Spartaco Gippoliti “L’ultimo bambino dello zoo. Le mie esperienze tra gli animali del Giardino Zoologico di Roma” (Castel Negrino, 2018).

L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Il volume racconta dell’esperienza, vissuta dall’Autore fin da bambino, a contatto con gli animali del Giardino Zoologico di Roma. La possibilità di entrare in contatto con esseri viventi di tante specie diverse ha stimolato in lui una grande curiosità ed una particolare sensibilità che lo hanno condotto, da adulto, ad interessarsi alla loro eco-etologia e conservazione.

Il testo sottolinea l’importanza di avere un rapporto diretto con gli animali, e con il mondo naturale in genere, per poterne capire a fondo i meccanismi che lo regolano.

Infine, il libro vuole essere un contributo in difesa del ruolo culturale che il Giardino Zoologico di Roma ha svolto non solo nella formazione scientifica di tanti specialisti, ma anche per tutti coloro che lo hanno frequentato come semplici visitatori.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA
Via Ulisse Aldrovandi, 18 - Roma
Info: tel. 06 67109270 – 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
www.museodizoologia.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ