Roma 15 luglio 2019
11 marzo 2019

Milano Contract District sbarca a Roma

L’esclusività del modello di business di interior tailor-made offerta da Milano Contract District conquista anche il mercato immobiliare capitolino, tanto che la design platform dedicata al real estate inaugura l’inizio del 2019 con due importanti collaborazioni a Roma: Porta Dei Leoni in Piazza Nievo e Uptown Gardens nella zona nord, in via Cortina d’Ampezzo angolo Via Cassia
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Porta Dei Leoni è il progetto residenziale di Fondo Leone e Dea Capital Real Estate che prevede 100 soluzioni abitative dal monolocale all’attico, ciascuna dotata di logge o terrazze che si affacciano sul panorama romano, intriso di fascino e storia.

Situato a Trastevere, nel cuore della Capitale, all’interno di un’architettura iconica che mira a ridefinire lo scenario locale, il progetto si ispira alle opere dei grandi maestri del movimento moderno e contemporaneo.
La facciata si contraddistingue per un mosaico di logge con una trama irregolare, sia nelle forme che nelle altezze, che crea una liason visiva tra rigore architettonico ed eleganza formale.

Il secondo progetto romano, Uptown Gardens, è di Green Stone Funds e prevede al suo interno 60 appartamenti di differenti metrature.

Una nuova residenza che vive in sinergia con la natura circondata lungo tutto il perimetro da una ricca vegetazione naturale, con barriere vegetali per mitigare l’impatto atmosferico ed acustico.
La sapiente declinazione dei colori del legno e del travertino che compongono i rivestimenti esterni e la disposizione irregolare delle numerose logge che caratterizzano le facciate, danno origine a forme sinuose che si fondono con gli elementi circostanti, quasi a palesare un desiderio di compenetrazione con la natura.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ