Roma 22 novembre 2019
5 marzo 2019

Metro Repubblica riapre a inizi maggio

La stazione della Metro A Repubblica chiusa da 133 giorni e lo rimarrà per almeno altri 56. Questo è quello che hanno comunicato gli assessori ai Trasporti e al Commercio di Roma, Linda Meleo e Carlo Cafarotti, all’incontro i commercianti della zona. “Riaprirà nei primi giorni di maggio”
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Chiusa dal 23 ottobre, quando cedette una scala mobile coinvolgendo diversi tifosi russi in trasferta a Roma, la stazione metro di Repubblica dovrebbe riaprire entro i primi giorni di maggio.
E’ quanto hanno comunicato, ieri, gli assessori ai Trasporti e al Commercio di Roma, Linda Meleo e Carlo Cafarotti, durante un incontro con i commercianti della zona, che da tempo puntano il dito contro gli effetti di ’desertificazione’ dell’area in seguito alla chiusura della stazione.
La centralissima stazione Repubblica della metro A, secondo quanto si spiega, è rimasta chiusa inizialmente perché sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria, poi sono state dissequestrate quattro scale mobili su sei, ma al momento resta off limits perché si è in attesa di pezzi su misura che devono essere fabbricati ex novo.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ