Roma 20 novembre 2018
19 giugno 2018

LE CONVERSAZIONI 2018 “Felicità/Happiness” è il tema della tredicesima edizione

Liliana Cavani, Paola Cortellesi, Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti aprono a Roma l’edizione italiana del Festival RAI, Viale Mazzini 14 - 19 e 20 giugno - ore 18.30
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
LE CONVERSAZIONI 2018 “Felicità/Happiness” è il tema della tredicesima edizione
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Tornano i grandi protagonisti della cultura contemporanea per Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini.

Dopo gli appuntamenti primaverili di New York, il Festival 2018 riparte a giugno in Italia, prima a Roma e poi a Capri, e avrà come tema della tredicesima edizione “Felicità/Happiness”.

A Roma (19 e 20 giugno), Paola Cortellesi, Liliana Cavani, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo saranno i protagonisti degli incontri presso il Salone degli Arazzi della RAI, per il quinto anno consecutivo Media Partner del Festival.

Martedì 19 giugno, presso la sede di Viale Mazzini, la rassegna romana sarà aperta da Paola Cortellesi insieme a Liliana Cavani in conversazione con Antonio Monda (ore 18.30).

Mercoledì 20 giugno (ore 18.30) Antonio Monda incontrerà Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

Per partecipare agli incontri di ROMA presso la RAI (Viale Mazzini 14) è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo leconversazioni@rai.it (indicando nome e cognome, luogo, data di nascita ed estremi di un documento).

Grazie a Rai Cultura e RaiNews24 gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming su RAI Cultura www.cultura.rai.it/live.

In seguito a Capri, nello splendido scenario di Piazzetta Tragara, l’ultimo weekend di giugno e il primo di luglio (29, 30 giugno, 1 luglio e 6, 7 e 8 luglio - ore 19) si alterneranno gli ospiti internazionali di questa tredicesima edizione per i reading e le conversazioni con Antonio Monda: Vendela Vida, Dave Eggers, Helen Oyeyemi, Ian Buruma, David Mamet e Benjamin Taylor.

Gli incontri di Capri sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il programma completo su www.leconversazioni.it

L’edizione 2018 delle Conversazioni si concluderà come di consueto a dicembre a New York con gli incontri con Fran Lebowitz (4 dicembre, New York Historical Society) e Jonathan Safran Foer (6 dicembre, The Morgan Library & Museum).

Le Conversazioni ringrazia Gucci per la preziosa collaborazione ed il supporto offerto alle edizioni 2018 del Festival a Capri e Roma.

Le Conversazioni 2018 è prodotto da Dazzle Communication, Spigoli e CPW Conversations, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno di PERSOL e RENAULT in qualità di Main Sponsor.
Il Festival è affiancato da Deloitte, Generali, BNL Gruppo Bnp Paribas e Enel in qualità di Official Sponsor e da Mytha Hotel Anthology e la Repubblica in qualità di partner della tredicesima edizione.

RAI è Main Media Partner delle Conversazioni e Rai Cultura e RaiNews24 sono Media Partner.

Il ciclo di incontri a Capri è realizzato in collaborazione con la Città di Capri e gli incontri a New York sono presentati in collaborazione con The Morgan Library & Museum, New York Historical Society e Casa Italiana Zerilli-Marimò/NYU.

www.leconversazioni.it

LE CONVERSAZIONI 2018

ROMA

19 e 20 giugno ore 18.30 | RAI

Salone degli Arazzi | Viale Mazzini 14

mart 19/6: Liliana Cavani e Paola Cortellesi

merc 20/6: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

CAPRI

29 giugno > 8 luglio ore 19.00 | Piazzetta Tragara

ven 29/6: Vendela Vida

sab 30/6: Dave Eggers

dom 01/7: Helen Oyeyemi

ven 06/7: Ian Buruma

sab 07/7: David Mamet

dom 08/7: Benjamin Taylor

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ