Roma 19 giugno 2019
7 marzo 2019

La Sen. Valeria Valente presenta "Sei mia" di Eleonora De Nardis • Libreria Fahrenheit

Libreria Fahrenheit 451 venerdì 8 marzo, ore 18.30 Piazza Campo de’ Fiori 44 (Roma)
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
La Sen. Valeria Valente presenta "Sei mia" di Eleonora De Nardis • Libreria Fahrenheit
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

La presentazione del libro Sei mia. Un amore violento di Eleonora de Nardis, si terrà presso Libreria Fahrenheit 451 venerdì 8 marzo alle ore 18.30, in una data particolarmente importante per affrontare nuovamente insieme il tema della violenza sulle donne.

Abbiamo l’onore di avere con noi la Sen. Valeria Valente, Presidente della Commissione d’inchiesta del Senato sul femminicidio e la violenza di genere. Interverrà inoltre Roberta Sacchi, psicologa e criminologa. A moderare l’incontro sarà Maria Paola Raiola, giornalista di RTL.
Avremo anche la partecipazione dell’attrice Barbara Bacci, che proporrà la lettura di brani tratti dal libro. Sarà presente l’autrice.

Il libro: Elisabetta ha due figli e si è appena separata dal marito quando incontra Massimo. Tra loro nasce un amore sincero e appassionato che a poco a poco si trasforma in qualcos’altro, in un rapporto verticale a senso unico, in una silenziosa e feroce gerarchia, prima tra oppresso e oppressore e poi tra vittima e carnefice. Fino a un epilogo senza ritorno.
Un romanzo in forma di diario ispirato a fatti realmente accaduti, un grido di libertà per ogni donna, un inno alla vita e all’importanza di appartenere prima di tutto a se stessi.

L’autrice: Eleonora de Nardis (Roma 1976) è sociologa, giornalista professionista e madre di tre figli. Ha lavorato in tv come redattrice, inviata, autrice e conduttrice di programmi di infotainment. È autrice di saggi e inchieste. Questo è il suo primo romanzo.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ