Roma 9 dicembre 2018
5 dicembre 2018

La biblioteca di Genzano di Roma a “Più libri più liberi” con storie tutte da gustare

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Quest’anno la biblioteca comunale di Genzano di Roma rappresenterà il Consorzio SBCR presso Lo stand della Regione Lazio a ‘Più Libri Più Liberi’, la fiera nazionale della piccola e media editoria in programma dal 5 al 9 dicembre all’Eur, nella "Nuvola" del Roma Convention Center.

All’interno del ricco programma di iniziative che la Regione ospiterà in Fiera, ci sarà sabato 8 dicembre alle 16:30 anche il simpatico laboratorio della biblioteca "Pane, libri e marmellata: Favole e filastrocche da ascoltare e... gustare", che proporrà ai bambini dai 5 ai 10 anni letture sul pane e sulla pizza, come tradizione genzanese impone! Letture d’autore, da libri per ragazzi di Roberto Piumini e Agostino Traini, introdurranno i bambini tra farine, case di pane, pagnotte troppo al dente, e narreranno loro la storia dell’invenzione del "piatto dei colori della terra e del mare... caldo come inferno e profumato come paradiso", tra giochi di memoria e cappelli da cuoco che, autoprodotti, potranno poi essere portati a casa.

Le letture e il laboratorio, nati dalla fantasia delle bibliotecarie e sperimentati una prima volta, con successo, in occasione della trascorsa Festa del pane casareccio di Genzano, aspettano adesso tutti i bambini anche a Roma, confermando l’attenzione che le biblioteche del Consorzio SBCR da sempre riservano alla promozione della lettura fin dalle prime fasce di età.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ