Roma 24 maggio 2019
25 novembre 2017

L’autrice siciliana Mariuccia La Manna in tour nel Lazio

In occasione della giornata mondiale della violenza sulle donne, verrà presentato il libro “Solo una vita”. Dal 27 al 29 a Roma, Frosinone, Alatri e Ceccano
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
L'autrice siciliana Mariuccia La Manna in tour nel Lazio
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Dopo l’intenso tour promozionale che l’ha vista protagonista in molte aree della Sicilia, Mariuccia La Manna, classe ’90, giovane libraia originaria di Racalmuto, sbarcherà nel Lazio dove sarà presente dal 27 al 29 novembre prossimo per la presentazione del suo fortunato romanzo d’esordio "Solo una vita”, edito da Bonfirraro.

Quattro gli appuntamenti previsto dal Tour: si parte lunedì 27 novembre ore 17. L’autrice presenterà il suo romanzo presso la libreria Mondadori di via Piave a Roma.
Con l’autrice interverranno l’avvocato Marco Chindamo, l’istruttore di arti marziali Federico Paradiso e il noto giornalista e scrittore siciliano Gaetano Savatteri.

Il martedì 28, alle ore 10, sarà presso la sala della Villa comunale di Frosinone. A moderare l’incontro sarà il vice presidente del Telefono Rosa, Sara Mastrogiacomo. Interverranno il prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli; Valentina Sementilli, assessore alla cultura; Rossella Testa, assessore centro storico; Cinzia Fabrizi, assessore politiche comunitarie; Cristina Pagliarosi, psicologa; Marcella Ciapetti, pedagoga e alla fine il saluto istituzionale del sindaco Nicola Ottaviani.
Nel pomeriggio alle ore 17 la scrittrice siciliana sarà accolta presso la Biblioteca comunale di Alatri, accompagnata dallo scrittore Massimo Mangiapelo, autore del libro Federica la ragazza del lago (Bonfirraro editore), dall’avvocato Francesca Arpino e Patrizia Palombo presidente del Telefono Rosa.

Infine, il 29 alle ore 11, Mariuccia La Manna, con il suo romanzo, incontrerà gli alunni del Liceo Scientifico di Ceccano. Così, come durante le altre fortunate presentazioni, La Manna saprà trasportare il suo pubblico di lettori a conoscere Marta, la protagonista del suo romanzo e questo suo amore violento: la farà conoscere nei gesti e nelle parole, la porterà a parlare della sua grande forza interiore e della sua inesauribile determinazione!
Solo una vita è, infatti, un racconto molto forte che sembra essere scritto con il sangue, tratto da una storia vera che diventa tema universale di grandissima attualità. Se da un lato, infatti, si leggerà una bellissima storia d’amore, dall’altra la narrazione di alcune vicende di violenza faranno emergere le passioni più complicate dell’animo umano: eros e thanatos si alterneranno nel racconto per puntare dritto al cuore di ogni lettore.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ