Roma 24 aprile 2019
1 marzo 2019

GIOVANNA REI: L’ATTRICE NAPOLETANARICEVE IL PREMIO ANITA EKBERG

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Ieri sera, nei sontuosi saloni di Palazzo Ferrajoli si è tenuta la quinta edizione del Premio Anita Ekberg istituito nel 2015 da Sara Iannone, presidente dell’Associazione Culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, come omaggio all’icona felliniana della dolce vita romana scomparsa l’11 gennaio di quello stesso anno a Rocca di Papa. Tra i premiati della manifestazione, era presente anche l’attrice Giovanna Rei che durante la serata, condotta da Camilla Nata, ha dichiarato:
“Sono felice per questo premio, i riconoscimenti fanno bene all’autostima e magari ti segnalano che stai facendo bene il tuo lavoro. La commedia che sto interpretando a teatro, insieme a Maurizio Casagrande, proseguirà anche il prossimo anno e mi sta dando tante soddisfazioni personali e professionali. Non mi resta che ringraziare a chi ha pensato di farmi dono di questo premio”.
Giovanna Rei debutta da giovanissima con Renato Carpentieri, che le ha permesso di lavorare negli anni successivi insieme ad altri maestri del teatro. Il suo volto diventa noto al pubblico televisivo, infatti entrerà nel cast della soap opera di successo Un posto al sole e successivamente farà il grande salto approdando al cinema con i film I volontari di Domenico Costanzo e L’ultimo capodanno di Marco Risi. Nello stesso periodo sarà protagonista di Anni 50 sulle reti Mediaset, sarà una delle protagoniste della commedia “Quello che le donne non dicono” e lavorerà con grandi maestri come Gabriele Muccino e Ferzan Ozpetek.
Tantissimi ruoli in fiction di successo con ruoli di rilievo e il programma tv Camera Cafè, dove interpreta la centralinista Giovanna; Dopo tanto teatro, torna in televisione con Ricky Tognazzi e il film televisivo Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, ritorna al cinema interpretando una delle protagoniste della commedia Pane e burlesque con la regia di Manuela Tempesta e in seguito, prende parte a due fiction targate Rai1, Sfida al cielo - La narcotici 2 e Sotto copertura. Recentemente la Rei ha condotto, a fianco di Maurizio Costanzo, sei puntate per Rai Premium del programma Memory ed è ritornata in tv con la serie Don Matteo 10. L’attrice sarà di nuovo in scena con “Mostri a parte” insieme a Maurizio Casagrande il 17 marzo al Teatro di Crotone il 18 e 19 marzo al Teatro A. Rendano di Cosenza, dove vestirà ancora una volta i panni di Ursula, moglie del protagonista (Casagrande).

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ