Roma 29 gennaio 2020
23 novembre 2019

Galil3o aprirà il concerto di Jimmy Ingrassia Sabato 23 Novembre a Na Cosetta

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Galil3o aprirà il concerto di Jimmy Ingrassia Sabato 23 Novembre a Na Cosetta
MUNICIPI E QUARTIERI

Sabato 23 novembre andrà in scena, nell’intima location di Na Cosetta a Roma, il live di Jimmy Ingrassia. Opening Act Galil3o.

Continua il tour di Galil3o in occasione dell’uscita del singolo “Termini”. Dopo la presentazione del brano con un live show al ContestaRockHair di Monti lo scorso Giovedì 14 novembre, il cantautore romano aprirà il concerto dell’artista siciliano Jimmy Ingrassia a ‘Na Cosetta nel quartiere Pigneto di Roma.

Un anno importante il 2019 per Galil3o che sale sul podio del Marmo Music Match (terzo posto), si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti a Faenza, e rilascia il singolo “Termini” uscito l’8 novembre in esclusiva Spotify.

NA COSETTA
Bistrot & Live Club
Via Ettore Giovenale, 54 - Roma

Francesco Galioto, in arte Galil30, è un cantautore romano. Uno di quelli con l’ansia, che scrivono canzoni d’amore malinconiche che, non si sa come, strappano (quasi) sempre un sorriso.

Per la prima volta davanti a un pubblico importante con gli FSH (la sua prima band), nel 2014, apre i concerti di big come Gianluca Grignani e Marlene Kuntz. Qualche anno prima, si classifica tra i 60 finalisti al Festival di Sanremo Giovani con il brano “Dal Tempo e dai sogni”. Nel 2015 nasce il progetto Galil3o dove ad accompagnarlo sul palco e in studio ci sarà una nuova band.

Per due edizioni consecutive (2015 e 2016) apre il Rino Gaetano Day a Roma, lo storico concerto dedicato all’artista scomparso. Ma è nel giorno degli innamorati del 2018 che conquista il cuore dei suoi fan con il suo primo singolo “Parte di me”. In quello stesso anno “Parte di me” si aggiudica un posto tra i 150 finalisti del contest 1M Next 2018 e vince lo Spaghetti Unplugged Festival. Grazie a questa vittoria apre il concerto di Scarda, a Largo Venue, in collaborazione con Nastro Azzurro.

Solo qualche mese più tardi esce il suo secondo singolo “La prospettiva”, presentato in anteprima a Le Mura e andato sold-out.
Il 2019 è forse tra tutti l’anno più importante: sale sul podio del Marmo Music Match (terzo posto), si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti a Faenza, e registra il singolo “Termini” in uscita l’8 novembre in esclusiva Spotify.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ