Roma 22 ottobre 2019
17 aprile 2019

Fridays for future a Roma, Papa Francesco incontra Greta: "Vai avanti"

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Ho ringraziato il Papa per la lotta per il clima e lui mi ha detto: ’Vai avanti, Greta!’". Così Greta Thunberg, la giovane svedese che si batte contro i mutamenti climatici, ha raccontato dopo il breve incontro con Papa Francesco avvenuto questa mattina al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro.

"Il Santo Padre ha ringraziato e incoraggiato Greta Thunberg per il suo impegno in difesa dell’ambiente, e a sua volta Greta, che aveva chiesto l’incontro, ha ringraziato il Santo Padre per il suo grande impegno in difesa del creato", ha invece spiegato il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti.

Francesco ha brevemente incontrato Greta durante il "baciamano". Tra i due ci sono stati una calorosa stretta di mano e un breve scambio di battute. Greta, in pantaloni neri, scarpe da ginnastica blu-viola e maglia grigia, accompagnata da un giovane che reggeva un ombrello per il sole, da dietro la transenna ha mostrato al Papa un cartello bianco con la scritta "Join the climate strike" (Unitevi allo sciopero per il clima).

Greta è arrivata a Roma in treno accompagnata dalla madre Malena Ernman, è scesa alla stazione Tiburtina di Roma con il suo cartellone "Skolstrejk for Klimatet", zaino in spalla e le treccine legate. Nessuna dichiarazione. Solo un grazie a tutti da parte della mamma. Ma molti l’hanno riconosciuta e si sono voluti scattare un selfie con lei.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ